rommel88 Inviato 25 Giugno, 2025 #1 Inviato 25 Giugno, 2025 Buonasera, un mio amico mi ha chiesto informazioni in merito a questo statere di Corinto, sia sulla genuinità del conio, sia per quanto concerne una classificazione. Non capisco un granchè di monete greche, ma credo di aver trovato forse la quadra: Pegasi 238 Ravel 574 BMC Corinth 141 E' giusta? Sarei grato se riuscite ad aiutarmi e se il conio sia genuino. Peso 8.56g Diametro 22mm die axis 3h overstrike sul dritto? Se necessario metto altre foto. Grazie in anticipo! Cita
Antonino1951 Inviato 25 Giugno, 2025 #3 Inviato 25 Giugno, 2025 Salve,da queste foto si può solo azzardare ipotesi di genuinità,serve un primo piano di quella ossidazione,riguardo la ribattitura non la vedo ma comunque mi sembrerebbe strano su questa tipologia in quanto universalmente riconosciuti nel mondo greco.riguardo la classificazione on line trovi Stateri di Corinto con cui confrontarla Cita
torpedo Inviato 25 Giugno, 2025 #4 Inviato 25 Giugno, 2025 Servono foto migliori, più grandi e con meno sfondo, queste a mio parere sono troppo piccole per esprimere un parere. Cita
rommel88 Inviato 25 Giugno, 2025 Autore #5 Inviato 25 Giugno, 2025 Metto foto ingrandite. Purtroppo il rovescio come la faccio si sgrana, non riesco proprio a metterla a fuoco a questa distanza, ma sulle altre due si vede, spero vadano bene! Cita
Antonino1951 Inviato 25 Giugno, 2025 #6 Inviato 25 Giugno, 2025 Salve ,ora si vede uno scivolamento di conio e ossidazioni di cloruri compatibili,propenderei per l'autenticità con i limiti da foto.tieni presente che ho visto falsi scoperti solo confrontandoli con altri riconosciuti tali.catalogazione corretta,penso presa dal sito Ancient stater of Corinth 1 Cita
rommel88 Inviato 26 Giugno, 2025 Autore #7 Inviato 26 Giugno, 2025 20 ore fa, Antonino1951 dice: Salve ,ora si vede uno scivolamento di conio e ossidazioni di cloruri compatibili,propenderei per l'autenticità con i limiti da foto.tieni presente che ho visto falsi scoperti solo confrontandoli con altri riconosciuti tali.catalogazione corretta,penso presa dal sito Ancient stater of Corinth Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..