thedarkness Inviato 25 Giugno, 2025 #1 Inviato 25 Giugno, 2025 Salve a tutti, spero di postare correttamente questa discussione, pensate che questa possa essere una moneta autentica? i pareri sono controversi, alcuni parlano di copia ritrovata da più persone (tra cui questa che è di un amico) ma senza sapere la esatta provenienza, altri dicono essere una moneta autentica vera e propria, qualcuno sa qualcosa in più? Grazie mille a tutti! buona serata… Cita
chievolan Inviato 25 Giugno, 2025 #2 Inviato 25 Giugno, 2025 19 minuti fa, thedarkness dice: pensate che questa possa essere una moneta autentica? No. 1 Cita
savoiardo Inviato 26 Giugno, 2025 Supporter #3 Inviato 26 Giugno, 2025 (modificato) 6 ore fa, thedarkness dice: qualcuno sa qualcosa in più È la riproduzione penso in alluminio di una moneta d'oro sabauda, anzi di un lato di una moneta e un lato di un'altra moneta... anzi ancora peggio, un miscuglio di monete sabaude su uno stesso tondello... Modificato 26 Giugno, 2025 da savoiardo 1 Cita
Carlo. Inviato 26 Giugno, 2025 Supporter #5 Inviato 26 Giugno, 2025 Strana la moneta con dito! 1 Cita
thedarkness Inviato 26 Giugno, 2025 Autore #6 Inviato 26 Giugno, 2025 Grazie a tutti per l’informazione, riferisco!! Cita
nikita_ Inviato 26 Giugno, 2025 Supporter #7 Inviato 26 Giugno, 2025 Negli anni '70 sono state prodotte numerose copie in alluminio di monete d'oro di grande modulo di tutto il mondo, nel corso del tempo ne sono state presentate alcune appartenenti alla stessa serie. Aggiungiamo pure questa presentata oggi ps: ho tolto il dito Cita Awards
savoiardo Inviato 26 Giugno, 2025 Supporter #8 Inviato 26 Giugno, 2025 A differenza delle altre questa ha una legenda assurda al "diritto" (sempre se la parte col busto sia il diritto). SARDINIE DVX SABAVDIE PRINC non conosco nessun Duca sabaudo di nome Sardegna! Cita
Carlo. Inviato 26 Giugno, 2025 Supporter #9 Inviato 26 Giugno, 2025 7 ore fa, nikita_ dice: ps: ho tolto il dito Peccato, poteva diventare una delle monete extra bizzarre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..