Clacla2102 Inviato 22 Agosto, 2007 #1 Inviato 22 Agosto, 2007 Qualcuno mi sa aiutare ad identificare questa moneta? Credo che venga da Milano. Sul davanti c'è una scritta "S. Ambrosio" (mi pare) e l'immagine di un santo mentre sul retro una croce e la scritta "Mediolanum", antico nome latino di Milano. Ho allegato l'immagine del davanti e quella del retro. Cita
rob Inviato 22 Agosto, 2007 #2 Inviato 22 Agosto, 2007 Prova ad avvicinarci una calamita... se attacca proviene dalla zecca di un noto produttore di biscotti e merendine... Cita
legionario Inviato 22 Agosto, 2007 #3 Inviato 22 Agosto, 2007 E' una riproduzione dell'ambrosino d'argento della prima repubblica di Milano (1250 - 1310). Cita
marchemilio Inviato 22 Agosto, 2007 #5 Inviato 22 Agosto, 2007 come fate a dirla falsa? da qs foto non si può dire nulla.....oltre al fatto che sia un ambrogino Cita
legionario Inviato 22 Agosto, 2007 #6 Inviato 22 Agosto, 2007 come fate a dirla falsa? da qs foto non si può dire nulla.....oltre al fatto che sia un ambrogino 254682[/snapback] Per questa moneta non occorre una foto nitida, ingrandita o toccarla per mano. La falsità si vede da un particolare unico che caratterizza le centinaia di riproduzioni di questo ambrogino: il tondello della moneta presenta inequivocabilmente quelle tre collinette sopra la testa del Santo. Allego altri 3 ambrogini tutti identici. Cita
gennydbmoney Inviato 23 Agosto, 2007 #7 Inviato 23 Agosto, 2007 concordo,ne ho uno identico anch'io,ed e propio questa riproduzione che mi ha fatto conoscere il meraviglioso mondo della numismatica. per la serie:non tutti i mali vengono per nuocere..... ;) Cita
Sesino Inviato 25 Agosto, 2007 #8 Inviato 25 Agosto, 2007 (modificato) si confermo anch'io la certa falsità della moneta. Pur essendo piccola la foto, sono ben visibili le classiche 3 "gobbette" sulla moneta; inoltre anche il carattere delle iscrizioni è diverso dall'originale. UN SALUTO DAL MARE! :D Modificato 25 Agosto, 2007 da Sesino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..