Gapox Inviato 6 ore fa #1 Inviato 6 ore fa Questa cartolina è uno dei pochi oggetti acquistati da me "ad ogni costo" tradotto in strapagata perchè penso che ogni collezionista (che si rispetti 😅) almeno una volta nella vita!!!gli si sia chiusa "la vena" che porta il sangue al cervello e pagato con la pancia e non la razionalità. Squadra italiana ai giochi olimpici 1924 che arrivò solo ai quarti di finale,eliminata 2-1 dalla Svizzera. 4
fapetri2001 Inviato 5 ore fa #2 Inviato 5 ore fa 42 minuti fa, Gapox dice: Questa cartolina è uno dei pochi oggetti acquistati da me "ad ogni costo" tradotto in strapagata perchè penso che ogni collezionista (che si rispetti 😅) almeno una volta nella vita!!!gli si sia chiusa "la vena" che porta il sangue al cervello e pagato con la pancia e non la razionalità. Squadra italiana ai giochi olimpici 1924 che arrivò solo ai quarti di finale,eliminata 2-1 dalla Svizzera. Buonasera Gapox, splendida cartolina, degna di uno sforzo economico, posso dirti beato a te che forse ti si è chiusa una vena una volta nella vita, aimè se le vene si chiudessero ogni gran bello sforzo economico per dei bei bezzi, oggi non stavo qui a scrivere, in 45 anni di collezionismo e soprattutto di raccolta di storia postale, sforzi economici ne ho fatti molti, ma sono contento di averli fatti , oggi se ne fanno meno, forse perchè abbiamo tanta roba, rinnovo i complimenti
Gapox Inviato 4 ore fa Autore #3 Inviato 4 ore fa 39 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera Gapox, splendida cartolina, degna di uno sforzo economico, posso dirti beato a te che forse ti si è chiusa una vena una volta nella vita, aimè se le vene si chiudessero ogni gran bello sforzo economico per dei bei bezzi, oggi non stavo qui a scrivere, in 45 anni di collezionismo e soprattutto di raccolta di storia postale, sforzi economici ne ho fatti molti, ma sono contento di averli fatti , oggi se ne fanno meno, forse perchè abbiamo tanta roba, rinnovo i complimenti Il materiale che posto al 95% l'ho acquistato a mercatini e di quelli stile riuso senza avere aspettative alte ma raramente qualcosa è saltato fuori...A dirla tutta è successo ben più di una volta di arrivare a casa e dover confessare alla moglie di aver esagerato mettendo mano al portafogli...ma sono sopravvissuto anche a lei e non è poco 😅 2
PostOffice Inviato 4 ore fa #4 Inviato 4 ore fa (modificato) Per il collezionismo bisogna mettere via ogni mese un piccolo budget che verrà poi usato quando se ne presenta l' occasione. Se non si hanno velleità di pizzerie e ristoranti ogni fine settimana e non si spendono denari inutili per concerti musicali o biglietti dello stadio, generalmente chi ha uno stipendio puo' avere un giusto budget ogni mese. Qualsiasi collezionista avra' strapagato qualcosa e avra' sottopagato altro.. e' nella natura delle cose.. le spese devono essere ragionate e controllate e non deve essere o diventare una malattia altrimenti non si gode poi appieno di quello che si acquista. Almeno per me funziona così. La cartolina è comunque bella, complimenti. Modificato 4 ore fa da PostOffice 3
Alan Sinclair Inviato 4 ore fa Supporter #5 Inviato 4 ore fa 22 minuti fa, PostOffice dice: Per il collezionismo bisogna mettere via ogni mese un piccolo budget che verrà poi usato quando se ne presenta l' occasione. Se non si hanno velleità di pizzerie e ristoranti ogni fine settimana e non si spendono denari inutili per concerti musicali o biglietti dello stadio, generalmente chi ha uno stipendio puo' avere un giusto budget ogni mese. Qualsiasi collezionista avra' strapagato qualcosa e avra' sottopagato altro.. e' nella natura delle cose.. le spese devono essere ragionate e controllate e non deve essere o diventare una malattia altrimenti non si gode poi appieno di quello che si acquista. Almeno per me funziona così. La cartolina è comunque bella, complimenti. Ottima idea @PostOffice, sacrificio su ristoranti e svaghi d'accordissimo, ma l'importante che non manchi però sempre una buona bottiglia di vino a tavola ed un ottimo after dinner e finché c'è Prosecco c'è speranza 🤣 ! 2
Gapox Inviato 4 ore fa Autore #6 Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ottima idea @PostOffice, sacrificio su ristoranti e svaghi d'accordissimo, ma l'importante che non manchi però sempre una buona bottiglia di vino a tavola ed un ottimo after dinner e finché c'è Prosecco c'è speranza 🤣 ! Ma non prima di fare acquisti da collezionista altrimenti...🤣 1
Risposte migliori