ilukas Inviato 1 Luglio, 2025 #1 Inviato 1 Luglio, 2025 Chiedo cortesemente a chi mi può aiutare a definire questa moneta Cita
nikita_ Inviato 1 Luglio, 2025 Supporter #2 Inviato 1 Luglio, 2025 Sembrerebbe questa ½ Follaro - Guglielmo I - Kingdom of Sicily – Numista Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Luglio, 2025 Supporter #3 Inviato 1 Luglio, 2025 O la scheda di questo sito: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GUGI/4 1 ora fa, ilukas dice: Chiedo cortesemente a chi mi può aiutare a definire questa moneta Cita Awards
Antonino1951 Inviato 1 Luglio, 2025 #4 Inviato 1 Luglio, 2025 Salve,ho il sospetto che sia un falso d'epoca per le lettere interne e per il ritratto della madonna col bambino.comunque anche il bilinguismo ha il suo ruolo.in questo forum ci sono appassionati che potranno spiegarci meglio Cita
Antonino1951 Inviato 2 Luglio, 2025 #6 Inviato 2 Luglio, 2025 Il peso è in linea tra 0.6 e 1,3.Alberto Varesi lo definisce frazione di follaro ,ma non conosciamo il termine usato all'epoca.esistevano di diversi stili di squisita fattura a quella approssimativa,con tondello piatto e non scodellato,con la posizione del bambino invertito,con lettere sbagliate etc.falsi o da zecca ufficiale? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..