Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, Simom dice:

Si,mi sembra interessante la quantità di pezzi prodotti

Non sono un esperto ma non credo che avrà mai un plusvalore numismatico oltre a quello del metallo

Inviato

@Simom non mi sembra un gran investimento spendere 1.000 euro in più del valore effettivo..

Inviato

Vale l'oro che pesa e la sua caratura.

Inviato
3 ore fa, Ranbel dice:

Non sono un esperto ma non credo che avrà mai un plusvalore numismatico oltre a quello del metallo

Perche ? Ci sono 500 pezzi in tutto il mondo

Inviato
30 minuti fa, Simom dice:

Io ho i calzini con stampata la faccia del mio gatto, ce n'è un paio solo in tutto il mondo... ma non è che questo dia loro un qualsiasi plusvalore.

Questi sono solo oggetti commerciali prodotti per speculazione, se vuoi monete vere che abbiano anche un plusvalore numismatico vai a cercare i marenghi dell'Ottocento con i loro multipli e sottomultipli, e lascia stare le patacche di Niue.

• Mi piace 3

Inviato
5 ore fa, Simom dice:

Ci sono solo 500 pezzi perché a quelle cifre è già difficile vendere quelli.. non perché sono rare. 

Se ti piace investire in oro, acquista sterline, marenghi o direttamente lingotti, al solo valore dell'oro.

Per queste monete, come ti hanno già scritto, l'investimento è per chi le vende..

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno. Oggetto imbarazzante. Se vuoi investire in oro, prenditi un Kruggerand, non queste fregature

Supporter
Inviato

Buongiorno, lo sconsiglio. Io investirei in oro con un lingotto oppure monete.

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, se vuoi investire in oro compra i lingotti che è meglio @Simom.

Inviato

Buon giorno.

Mi aggiungo a coloro che già le hanno sconsigliato l'acquisto.

Queste sono coniazioni che, se anche   affascinanti da un punto di vista estetico, al momento di un eventuale realizzo, non spuntano di più del prezzo del metallo.

Sarebbe come sostenere che un anello a un bracciale d'oro rappresentino un investimento e non una spesa che ha lo scopo di soddisfare un gusto personale.

In tutti i casi in futuro, in caso di necessità, difficilmente potrà realizzare più del valore del metallo.

Come le è stato detto dagli altri partecipanti alla discussione, se favorevole all'acquisto dell'oro, le conviene stare sulle monete da investimento (o lingotti).

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Grazie a tutti,alla fine ho optato per 1 oncia di krugerrand

Inviato

@Simom spero per te che l'abbia pagato nell'ordine dei 2.840-2.850, che è il prezzo di mercato odierno di un'oncia troy!

Inviato
18 minuti fa, Simom dice:

2976

Può starci, devi sperare in rialzo oro ma soprattutto nel recupero dollaro-euro

Inviato
3 ore fa, Carlo. dice:

@Simom spero per te che l'abbia pagato nell'ordine dei 2.840-2.850, che è il prezzo di mercato odierno di un'oncia troy!

Buonasera. È molto difficile trovarla a questi prezzi, salvo transazioni tra privati. Qui oggi è a 2950€:

https://www.confinvest.it/quotazioni/

Qui, in genere più economico, è a 2910€:

https://www.cambiovarallo.it/quotazioni.html

Direi che @Simom l'ha pagata solo un filo in più del dovuto, ma ancora nella norma

Inviato

Grazie per i riferimenti @Pontetto, non sono molto avvezzo all'acquisto di once d'oro, pur conoscendone il mercato 

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

Grazie per i riferimenti @Pontetto, non sono molto avvezzo all'acquisto di once d'oro, pur conoscendone il mercato 

Di nulla 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.