quinarius Inviato 4 Luglio, 2025 #1 Inviato 4 Luglio, 2025 salve, vorrei acquistare la monete che allego, vorrei dei consigli, 400 euro trattabili. grazie Cita
gennydbmoney Inviato 4 Luglio, 2025 #2 Inviato 4 Luglio, 2025 38 minuti fa, quinarius dice: salve, vorrei acquistare la monete che allego, vorrei dei consigli, 400 euro trattabili. grazie È una scelta molto soggettiva e con diverse variabili che possono influire,e non poco,sulla scelta finale... Consiglio prima di cimentarsi nell' acquisto (nel caso ne fossi fortemente interessato)di fare delle ricerche in modo di avere un' idea sul reale valore di mercato,non essendo la monetazione di Carlo di Borbone di mio interesse non so dirti che valore possa avere, magari più tardi posso verificare sul manuale... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Luglio, 2025 #3 Inviato 4 Luglio, 2025 Il manuale riporta con il taglio a treccia con rarità R e con valore di 250 euro in MB e 500 in BB,mentre il tipo con taglio a foglie viene giudicato R2 e con valore di 280 euro in MB e 550 in BB... A mio parere la moneta non arriva al BB... 2 Cita
odjob Inviato 4 Luglio, 2025 #4 Inviato 4 Luglio, 2025 1 ora fa, quinarius dice: salve, vorrei acquistare la monete che allego, vorrei dei consigli, 400 euro trattabili. grazie La moneta è rara ma la richiesta è un po'altina io la quoterei € 200/250 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Luglio, 2025 #5 Inviato 4 Luglio, 2025 Lo stesso venditore ne ha un'altra leggermente più bassa a 199 euro... Cita
odjob Inviato 4 Luglio, 2025 #7 Inviato 4 Luglio, 2025 43 minuti fa, gennydbmoney dice: Lo stesso venditore ne ha un'altra leggermente più bassa a 199 euro... A me sembra la stessa solo che ha base d'asta € 199 @quinarius Cita
gennydbmoney Inviato 4 Luglio, 2025 #8 Inviato 4 Luglio, 2025 1 ora fa, odjob dice: A me sembra la stessa solo che ha base d'asta € 199 @quinarius A me sembra che tu abbia bisogno degli occhiali... Cita
odjob Inviato 4 Luglio, 2025 #9 Inviato 4 Luglio, 2025 18 minuti fa, gennydbmoney dice: A me sembra che tu abbia bisogno degli occhiali... vedi l'eccesso di metallo sulla linea di esergo? è presente sia sul 60 Grana 1749 a base € 400 e sia su quello da € 199 Cita
Gallienus Inviato 4 Luglio, 2025 #10 Inviato 4 Luglio, 2025 17 minuti fa, odjob dice: vedi l'eccesso di metallo sulla linea di esergo? è presente sia sul 60 Grana 1749 a base € 400 e sia su quello da € 199 Sì, perché son state prodotte con lo stesso conio rotto, cosa piuttosto frequente nella monetazione napoletana. Ma mi pare limpido che si tratti di due monete diverse, guarda anche solo le diverse condizioni della scritta PRINCEPS... Cita
odjob Inviato 4 Luglio, 2025 #11 Inviato 4 Luglio, 2025 26 minuti fa, Gallienus dice: Sì, perché son state prodotte con lo stesso conio rotto, cosa piuttosto frequente nella monetazione napoletana. Ma mi pare limpido che si tratti di due monete diverse, guarda anche solo le diverse condizioni della scritta PRINCEPS... @gennydbmoney avete ragione, mi ha fuorviato proprio l'eccedenza di metallo sulla linea di esergo : non pensavo fossero presenti su 2 monete da 60 Grana dello stesso anno Cita
torpedo Inviato 5 Luglio, 2025 #12 Inviato 5 Luglio, 2025 17 ore fa, quinarius dice: salve, vorrei acquistare la monete che allego, vorrei dei consigli, 400 euro trattabili. grazie Questa piastra col Sebeto mi ha sempre affascinato molto, col Vesuvio sullo sfondo, l'ho sempre considerata una bellissima tipologia monetale. Prima o poi spero di riuscire a trovare un esemplare per il mio risicato portafoglio 🙂. Cita
quinarius Inviato 5 Luglio, 2025 Autore #13 Inviato 5 Luglio, 2025 sono molto indeciso, mi ha fatto il 15% di sconto, ma non credo che valga più di 300 euro Cita
gennydbmoney Inviato 5 Luglio, 2025 #14 Inviato 5 Luglio, 2025 41 minuti fa, quinarius dice: sono molto indeciso, mi ha fatto il 15% di sconto, ma non credo che valga più di 300 euro Fagli la tua proposta e vedi che succede... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..