fapetri2001 Inviato 20 ore fa #1 Inviato 20 ore fa Buonasera, nel cercare alcuni francobolli, ho ritrovato questi due francobolli del Gabon (Colonia Francese) li ho segnati come n.4 e 5 del catalogo Yvert , ho una domanda da fare e qui chiedo l'intervento dell'amico @PostOffice che ho visto molto operativo con il post di Francia, la domanda è sulle soprastampa del valore in nero, che in alcuni francobolli di meno interesse, ho trovato in orizzontale e non in verticale, la soprastampa è decisamente buona ed essendo , come mi sembra fatta a mano, probabilmente la posizione precisa non è sempre uguale, che cosa ne pensi
PostOffice Inviato 19 ore fa #2 Inviato 19 ore fa (modificato) Ciao Fabio.. quando puoi metteresti un'immagine della soprastampa in orizzontale.. e' esattamente la stessa che vediamo in verticale..? Perché le ho trovate in differenti posizioni ma nulla in orizzontale. Modificato 18 ore fa da PostOffice
fapetri2001 Inviato 18 ore fa Autore #3 Inviato 18 ore fa vedo tra questi due giorni se ritrovo qualche cosa, poi semai li inserisco, questo genere è materiale che ho un pò qua un pò la, grazie ciao
PostOffice Inviato 7 ore fa #4 Inviato 7 ore fa Te l' ho chiesto perché vedo le soprastampe in tutte le posizioni ma non ho nulla in orizzontale.. Sicuramente sono fatte con un tampone a mano che ha anche caratteri differenti.. poi non appena riesco vediamo cosa dicono i libri.
fapetri2001 Inviato 7 ore fa Autore #6 Inviato 7 ore fa (modificato) in effetti sono sicuramente messe a mano e certamente da più mani, i due miei esemplari hanno il 50 e il 75 veticali perfetti e il gab obliquo, ma come si puo vedere senza posizione ben precisa, allego foto del Yvert mentre scrivevo tu hai inserito un 5 perfettamente verticale, a riprova di quanto stiamo dicendo Modificato 5 ore fa da fapetri2001
fapetri2001 Inviato 5 ore fa Autore #7 Inviato 5 ore fa Scusa ma ho scritto orizzontali, invece intendevo obliqui
Risposte migliori