Lorenzo999Lorenzo Inviato 7 Luglio, 2025 #1 Inviato 7 Luglio, 2025 Buongiorno, ho acquistato quello che mi è stato venduto come quinario di Julia Paula con rovescio IVNO CONSERVATRIX. Chiedo se può essere una identificazione corretta, il ritratto mi sembra quello ma è facile confonderlo. Peso 1.37g Diametro 18mm Grazie in anticipo. Il rovescio ha una strana patina Cita
Pxacaesar Inviato 7 Luglio, 2025 #2 Inviato 7 Luglio, 2025 Ciao, dal ritratto sembra essere più Giulia Mamea che Paula 🙂. Tra l'altro mi sembra di non aver mai visto la tipologia con IUNO CONSERVATRIX per Giula Paula mentre e comune per Giulia Mamea. La legenda lunga del dritto dove sono ben visibili le lettere LIA dietro la testa e quelle finali EA AVG ( vedi foto) sembra confermare che si tratta di Mamea . Se il diametro è corretto mi sembra improbabile possa trattarsi di un quinario. Dalle foto sembra più un denario forse suberato o cristallizzato da qui il peso molto scarso 🙂. ANTONIO 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..