Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio,

oggi visitando un bazar dell'antiquariato, nella sezione dei quadri ho notato questa monetina incorniciata tra il velluto ed una cornicetta antica di valore, ovviamente non l'ho acquistata. Però chiedo per cortesia se qualcuno riconosce questa tipologia. Grazie.  

Moneta incorniciata.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, 

Dovrebbe essere un 10 fils del Kuwait. 

Del 1974?

Modificato da fatantony

Supporter
Inviato

Grazie @fatantony, potrebbe sì i caratteri sembrano medio-orientali. Grazie @Carlo., attendo riscontro da Meleto e nikita. Ma secondo me vale poco e niente, chissà poi perché l'hanno incorniciata, forse un valore affettivo.

Inviato
26 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buon Pomeriggio,

oggi visitando un bazar dell'antiquariato, nella sezione dei quadri ho notato questa monetina incorniciata tra il velluto ed una cornicetta antica di valore, ovviamente non l'ho acquistata. Però chiedo per cortesia se qualcuno riconosce questa tipologia. Grazie.  

Moneta incorniciata.jpg

Salve, come detto da @fatantony dovrebbero essere 10 fils del Kuwait, per l'anno bisognerebbe tradurre i caratteri in figura

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Buon Pomeriggio,

Moneta incorniciata.jpg

Salve

Confermo come ha correttamente detto @fatantony che è una moneta del Kuwait, probabilmente un 10 fils o 5 fils (senza il diametro non lo possiamo sapere). L'anno è il 1968.

https://it.numista.com/catalogue/pieces3037.html

è una moneta comune e priva di valore. Visto che la moneta è del 1968 immagino che anche la cornice fosse recente seppur di aspetto vecchio.

Non ho idea di perchè l'abbiamo incorniciata, magari aveva un significato speciale/affettivo per qualcuno. A voler pensar male magari qualcuno l'ha incorniciata perchè la credeva/la voleva far credere in oro:unknw:

Modificato da Meleto
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

@Meleto, secondo me incorniciata perché la sua data ricordava qualche ricorrenza. La cornice aveva sul retro il suo adesivo di negozio di cornici storiche italiano, secondo me degli anni '80. Di nuovo grazie :).    

• Mi piace 1

Inviato

Ah beh ci avevo quasi acchiappato con Cipro! 🤣🤣

Inviato
2 ore fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @fatantony, potrebbe sì i caratteri sembrano medio-orientali. Grazie @Carlo., attendo riscontro da Meleto e nikita. Ma secondo me vale poco e niente, chissà poi perché l'hanno incorniciata, forse un valore affettivo.

Avrà avuto certamente un valore affettivo, perché quello economico è praticamente nullo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.