Aretusa Inviato 20 Aprile #126 Inviato 20 Aprile Sul sito di San Marino c'è il trittico del Cantico delle Creature dedicato a San Francesco. Dovete scaricare il modulo di prenotazione ed inviarlo per e-mail. Sperando che lo assegnino. https://www.dfn.sm/trittico-in-rame-da-0-75-cantico-delle-creature.html Cita
Mario57 Inviato 20 Aprile #127 Inviato 20 Aprile Be adesso vedremo come si comporta il DFN se fa fede chi manda la prenotazione prima oppure no , oppure anche lì esistono figli e figliastri , oggi stavo guardando i miei ordini per controllare consegne e proprio in quel momento e’ apparso il trittico , ho scaricato e compilato il modulo ,visto che la tiratura e’ di 2500 unità , non credo che in 30 secondi possano tutti aver mandato il modulo ,se son rose fioriranno 😊 Cita
nicola84 Inviato giovedì alle 14:40 #129 Inviato giovedì alle 14:40 Il 20/04/2026 alle 19:17, Mario57 dice: Be adesso vedremo come si comporta il DFN se fa fede chi manda la prenotazione prima oppure no , oppure anche lì esistono figli e figliastri , oggi stavo guardando i miei ordini per controllare consegne e proprio in quel momento e’ apparso il trittico , ho scaricato e compilato il modulo ,visto che la tiratura e’ di 2500 unità , non credo che in 30 secondi possano tutti aver mandato il modulo ,se son rose fioriranno 😊 Informaci se ti contattano per l’acquisto. Grazie Cita
atg Inviato giovedì alle 15:04 #130 Inviato giovedì alle 15:04 se non ricordo male l' iva è del 22% ? quindi se ho fatto bene i conti verrebbe una ventina di euro in più? Cita
Mario57 Inviato giovedì alle 15:59 #131 Inviato giovedì alle 15:59 1 ora fa, nicola84 dice: Informaci se ti contattano per l’acquisto. Grazie Mi hanno chiamato stamattina perché li stesso ordine lo avevo mandato 2 volte , per dirmi che sono colmi di richieste le stanno mettendo in ordine di arrivo , ma eventualmente che mi venga assegnata e' soltanto una per ogni cliente che e' registrato con codice e che e' inutile mandare altri ordini . Comunque se me l'assegnano lo faccio sapereettendo pure il prezzo con iva e spedizione 1 Cita
atg Inviato giovedì alle 17:03 #132 Inviato giovedì alle 17:03 mandato anche io la mia richiesta vedremo un saluto Cita
pandino Inviato ieri alle 08:47 #133 Inviato ieri alle 08:47 (modificato) Il 23/4/2026 alle 17:04, atg dice: se non ricordo male l' iva è del 22% ? quindi se ho fatto bene i conti verrebbe una ventina di euro in più? Il costo del trittico è di 100€ quindi, giustamente, SM lo "espone"sul proprio sito senza IVA al 22% (18€ e spiccioli), cioè appunto 82€ (ovviamente, gli italiani dovranno aggiungere l'IVA al 22%) Modificato ieri alle 08:49 da pandino Cita
hyperfranz Inviato 15 ore fa #134 Inviato 15 ore fa Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie Cita
Mario57 Inviato 15 ore fa #135 Inviato 15 ore fa 3 minuti fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie A me e' arrivato , ma comunque ha impiegato 4/5gg in più rispetto al normale Cita
andrea0685 Inviato 15 ore fa #136 Inviato 15 ore fa (modificato) 10 minuti fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie anche a me arrivato senza problemi, però non sono riuscito con il loro numero di tracciatura a seguire la spedizione Modificato 15 ore fa da andrea0685 Cita
seforaftg Inviato 14 ore fa #137 Inviato 14 ore fa 7 minuti fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie Idem a me ,Tranquillo, ti hanno dato il codice ma non hanno ancora consegnato alle poste . Cita
TychoBrahe Inviato 12 ore fa #138 Inviato 12 ore fa 2 ore fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie A me è arrivato il giorno stesso in cui mi dato il codice... ovviamente era impossibile, mi hanno comunicato il codice in ritardo rispetto a quando hanno spedito. Fanno un po' come gli pare. Comunque se vuoi traccia il codice su Poste SM invece che su poste italiane e vedi se hai qualche info in più. Cita
hyperfranz Inviato 8 ore fa #139 Inviato 8 ore fa 4 ore fa, TychoBrahe dice: A me è arrivato il giorno stesso in cui mi dato il codice... ovviamente era impossibile, mi hanno comunicato il codice in ritardo rispetto a quando hanno spedito. Fanno un po' come gli pare. Comunque se vuoi traccia il codice su Poste SM invece che su poste italiane e vedi se hai qualche info in più. Il problema è proprio che su Poste.SM a più di 10 giorni di distanza mi dice "Codice di monitoraggio non trovato" Cita
mds59 Inviato 6 ore fa #140 Inviato 6 ore fa 1 ora fa, hyperfranz dice: Il problema è proprio che su Poste.SM a più di 10 giorni di distanza mi dice "Codice di monitoraggio non trovato" La mia personale esperienza con DFN è che arriva il codice, passano parecchi giorni e poi quando il codice è tracciabile impacco è praticamente arrivato. Per il pacchetto arrivato oggi ho ricevuto il codice il 20 aprile, mai stato tracciabile fino a stamattina e poi a fine mattinata me lo hanno consegnato. E lo stesso è successo anche in passato. Non ho idea del perché, ma questa è la mia esperienza. Cita
ildrughi Inviato 5 ore fa #141 Inviato 5 ore fa Secondo me gli uffici numismatici usano servizi di spedizione di basso livello e costo...per una consegna ci impiegano settimane Cita
Carlo. Inviato 4 ore fa Supporter #142 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, ildrughi dice: Secondo me gli uffici numismatici usano servizi di spedizione di basso livello e costo...per una consegna ci impiegano settimane In senso lato lo credo anche io: I collezionisti si lamentano sempre dei costi di spedizione, quindi le zecche stipulano contratti (comunque con grossi operatori) al ribasso per poter offrire spese basse, ma a fronte di questo i vettori si prendono parecchio tempo per consegnare, secondo la loro più comoda organizzazione. Con UPS (vettore usato dal Vaticano), dal Lazio un pacchetto mi arriva mediamente in 2 giorni. Attraverso il Vaticano ne impiega (al netto dello sdoganamento) 3-4. Del resto, con 6 euro di spedizione non si può pretendere una consegna in 24 ore, non mi stancherò mai di ripeterlo. Cita
atg Inviato 3 ore fa #143 Inviato 3 ore fa in arrivo .... un Foglietto formato da n.1 valore da € 3,30 - Folder 60° ann. nascita gruppo musicale Pooh 8.00 euro - Cofanetto 60° ann. Pooh con Moneta e Serie postale 80,00 euro - Cofanetto 60° ann. Pooh Limited Edition 110,00 euro. Quest'ultimo Solo 500 pezzi numerati disponibili, ognuno con una cartolina autografa dei POOH. IN VENDITA A PARTIRE DA LUNEDÌ 11 MAGGIO 2026. Cita
aldo marchesi Inviato 1 ora fa Supporter #144 Inviato 1 ora fa Ve lo ripeto 2500 dei 2€ reverse vanno nella divisionale proof Cita
Aretusa Inviato 26 minuti fa #145 Inviato 26 minuti fa 14 ore fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie A me non l'hanno ancora spedito..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..