Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 144
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• pandino

18

• Mario57

15

• TychoBrahe

12

• Aretusa

8

Inviato

Be adesso vedremo come si comporta il DFN se fa fede chi manda la prenotazione prima oppure no , oppure anche lì esistono figli e figliastri , oggi stavo guardando i miei ordini per controllare consegne e proprio in quel momento e’ apparso il trittico , ho scaricato e compilato il modulo ,visto che la tiratura e’ di 2500 unità , non credo che in 30 secondi possano tutti aver mandato il modulo ,se son rose fioriranno 😊

Inviato
Il 20/04/2026 alle 19:17, Mario57 dice:

Be adesso vedremo come si comporta il DFN se fa fede chi manda la prenotazione prima oppure no , oppure anche lì esistono figli e figliastri , oggi stavo guardando i miei ordini per controllare consegne e proprio in quel momento e’ apparso il trittico , ho scaricato e compilato il modulo ,visto che la tiratura e’ di 2500 unità , non credo che in 30 secondi possano tutti aver mandato il modulo ,se son rose fioriranno 😊

Informaci se ti contattano per l’acquisto. Grazie

Inviato

se non ricordo male l' iva è del 22% ? quindi se ho fatto bene i conti verrebbe una ventina di euro in più? 

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Informaci se ti contattano per l’acquisto. Grazie

Mi hanno chiamato stamattina perché li stesso ordine lo avevo mandato 2 volte , per dirmi che sono colmi di richieste le stanno mettendo in ordine di arrivo , ma eventualmente che mi venga assegnata e' soltanto una per ogni cliente che e' registrato con codice e che e' inutile mandare altri ordini . Comunque se me l'assegnano lo faccio sapereettendo pure il prezzo con iva e spedizione 

• Grazie 1

Inviato

mandato anche io la mia richiesta vedremo 

un saluto 

Inviato (modificato)
Il 23/4/2026 alle 17:04, atg dice:

se non ricordo male l' iva è del 22% ? quindi se ho fatto bene i conti verrebbe una ventina di euro in più?

Il costo del trittico è di 100€ quindi, giustamente, SM lo "espone"sul proprio sito senza IVA al 22% (18€ e spiccioli), cioè appunto 82€ (ovviamente, gli italiani dovranno aggiungere l'IVA al 22%)

Modificato da pandino

Inviato

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione?

Grazie

Inviato
3 minuti fa, hyperfranz dice:

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione?

Grazie

A me e' arrivato , ma comunque ha impiegato 4/5gg in più rispetto al normale 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, hyperfranz dice:

Grazie

anche a me arrivato senza problemi, però non sono riuscito con il loro numero di tracciatura a seguire la spedizione

Modificato da andrea0685

Inviato
7 minuti fa, hyperfranz dice:

Grazie

Idem a me ,Tranquillo, ti hanno dato il codice ma non hanno ancora consegnato alle poste .

Inviato
2 ore fa, hyperfranz dice:

Grazie

A me è arrivato il giorno stesso in cui mi dato il codice... ovviamente era impossibile, mi hanno comunicato il codice in ritardo rispetto a quando hanno spedito. Fanno un po' come gli pare. Comunque se vuoi traccia il codice su Poste SM invece che su poste italiane e vedi se hai qualche info in più.

Inviato
4 ore fa, TychoBrahe dice:

A me è arrivato il giorno stesso in cui mi dato il codice... ovviamente era impossibile, mi hanno comunicato il codice in ritardo rispetto a quando hanno spedito. Fanno un po' come gli pare. Comunque se vuoi traccia il codice su Poste SM invece che su poste italiane e vedi se hai qualche info in più.

Il problema è proprio che su Poste.SM a più di 10 giorni di distanza mi dice "Codice di monitoraggio non trovato"

Inviato
1 ora fa, hyperfranz dice:

Il problema è proprio che su Poste.SM a più di 10 giorni di distanza mi dice "Codice di monitoraggio non trovato"

La mia personale esperienza con DFN è che arriva il codice, passano parecchi giorni e poi quando il codice è tracciabile impacco è praticamente arrivato. Per il pacchetto arrivato oggi ho ricevuto il codice il 20 aprile, mai stato tracciabile fino a stamattina e poi a fine mattinata me lo hanno consegnato. E lo stesso è successo anche in passato. Non ho idea del perché, ma questa è la mia esperienza.

Inviato

Secondo me gli uffici numismatici usano servizi di spedizione di basso livello e costo...per una consegna ci impiegano settimane

Supporter
Inviato
1 ora fa, ildrughi dice:

Secondo me gli uffici numismatici usano servizi di spedizione di basso livello e costo...per una consegna ci impiegano settimane

In senso lato lo credo anche io:

I collezionisti si lamentano sempre dei costi di spedizione, quindi le zecche stipulano contratti (comunque con grossi operatori) al ribasso per poter offrire spese basse, ma a fronte di questo i vettori si prendono parecchio tempo per consegnare, secondo la loro più comoda organizzazione.

Con UPS (vettore usato dal Vaticano), dal Lazio un pacchetto mi arriva mediamente in 2 giorni. Attraverso il Vaticano ne impiega (al netto dello sdoganamento) 3-4.

Del resto, con 6 euro di spedizione non si può pretendere una consegna in 24 ore, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Inviato

in arrivo .... un Foglietto formato da n.1 valore da € 3,30 - Folder 60° ann. nascita gruppo musicale Pooh 8.00 euro - Cofanetto 60° ann. Pooh con Moneta e Serie postale 80,00 euro - Cofanetto 60° ann. Pooh Limited Edition 110,00 euro. Quest'ultimo Solo 500 pezzi numerati disponibili, ognuno con una cartolina autografa dei POOH.
IN VENDITA A PARTIRE DA LUNEDÌ 11 MAGGIO 2026.

pooh.webp

Supporter
Inviato

Ve lo ripeto 2500 dei 2€ reverse vanno nella divisionale proof

Inviato
14 ore fa, hyperfranz dice:

Grazie

A me non l'hanno ancora spedito.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...