Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sarei interessato all'acquisto di questo denario di Vitellio con VICTORIA AVGVSTI, che mi manca come tipologia.

Chiedo il parere sull'autenticità in quanto non mi convince del tutto.

Peso 3.12 g

Diametro 20mm

Screenshot_20250716_092840_eBay.jpg

Screenshot_20250716_092848_eBay.jpg

Un grande grazie a chi mi aiuterà 

Inviato

A mio modesto parere, dovresti allegare altre foto più dettagliate, con solo una foto è molto difficile esprimersi.

Inviato

Il problema è che la suddetta moneta non è ancora mia, sto valutando un eventuale acquisto, ad ogni modo chiederò al venditore foto migliori 

Inviato

Salve,sarebbe opportuno qualche ingrandimento dove ci sono le mancanze per vedere se c'è rame sottostante,comunque non mi sembra ufficiale ma forse buona.attendiamo altre foto e Paxcaesar

Inviato

Screenshot_20250716_103921_eBay.jpg

Screenshot_20250716_103939_eBay.jpg

Screenshot_20250716_104023_eBay.jpg

Screenshot_20250716_104005_eBay.jpg

Questo è quanto ho ricevuto dal venditore

Inviato

Salve,rimango della mia opinione,è stata maltrattata o forse ha circolato troppo.spero che il prezzo sia congruo per lo stato,ma se fai ritratti questo non è il massimo,poi ognuno

Inviato

tra le altre cose è una interessante varietà con testa a sin,usato solo in questa tipologia

zecca spagnola Tarraco

Inviato

Grazie mille, credo comunque che 140 euro siano un po troppi per un provinciale

Inviato

Credo che aspettando si trovi qualcosa con un bel ritratto al di là della variante e la zecca

Inviato

Ciao, devo dire che nonostante le ottime foto per me risulta molto difficile esprimere un parere per quanto riguarda l'autenticità di questo denario. L'aspetto generale farebbe propendere per la sua originalità tuttavia, essendo un imperatore di cui si conoscono molti falsi anche con ossidazioni e mancanze come questo, c'è sempre da stare attenti. Da visionare, per un giudizio definitivo, molto attentamente dal vivo 🙂.

ANTONIO 

Inviato

Io ti sconsiglio l acquisto a prescindere dal fatto che sia autentica o meno , poiché con cifre analoghe puoi trovare di meglio 

Inviato
1 ora fa, modulo_largo dice:

Io ti sconsiglio l acquisto a prescindere dal fatto che sia autentica o meno , poiché con cifre analoghe puoi trovare di meglio 

Sei un ottimista.

Inviato
1 ora fa, gioal dice:

Sei un ottimista.

Perché? Basta tenere d'occhio le aste, prima o poi l occasione capita, è Vitellio, non Gordianus Africanus, nell' argento non è poi così raro, e comunque se proprio il nostro utente non conosce il meccanismo delle aste gli posto un altro denario trovato in 5 minuti, che a mio avviso è messo meglio di quello:

https://www.ma-shops.com/monetarium/item.php?id=15590&lang=it

image.thumb.jpeg.2f9083f7c6db70788ea2c3421f5c000d.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, modulo_largo dice:

Perché? Basta tenere d'occhio le aste, prima o poi l occasione capita, è Vitellio, non Gordianus Africanus, nell' argento non è poi così raro, e comunque se proprio il nostro utente non conosce il meccanismo delle aste gli posto un altro denario trovato in 5 minuti, che a mio avviso è messo meglio di quello:

https://www.ma-shops.com/monetarium/item.php?id=15590&lang=it

image.thumb.jpeg.2f9083f7c6db70788ea2c3421f5c000d.jpeg

Grazie mille, ad ogni modo conosco bene il meccanismo delle aste, sono un offerente... abituale

• Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

Grazie mille, ad ogni modo conosco bene il meccanismo delle aste, sono un offerente... abituale

Ah perfetto allora, con pazienza a quella cifra un denario migliore lo trovi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.