Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti.

Volevo chiedere a qualche esperto a cosa possono attribuirsi quei graffietti sui fondi, di questa moneta classificata 64+. Grazie 1000.

Screenshot_20250718_193106_Chrome.jpg

Inviato

Buonasera, potrebbero essere dei graffi da contatto? Mi pare di vederne più marcati del collo

Supporter
Inviato

Buonasera, potrebbe trattarsi di difetti o particolarità dovuti al processo produttivo del conio.

Inviato
3 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Hairlines da pulizia.

È la prima cosa che ho pensato. Ma di solito se la moneta risulta pulita non viene dichiarato nello slab?

Inviato

Infatti dovrebbe

Inviato

Le monete vanno viste, e non solo in fotografia!

Se si tratta veramente di un MS64+, quelli non sono graffi sulla moneta, ma sul conio (dovuti a pulizia del conio stesso) e nella moneta dovrebbero risultare in rilievo.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

mi è capitato altre volte di vedere questi "graffi" sul profilo.. non mi sembra pulizia del conio.. la differenza è ben evidente con quelli nei campi che sono molto più sottili. Si vede che sono sul conio perché non passano anche sul profilo e anche sulla legenda si interrompono.. esempio su ET. Quelli sul Profilo sono più spessi.. da capire se in rilievo oppure no..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.