Vai al contenuto
IGNORED

Vera rarità su ebay


Risposte migliori

230164512327

La segnalo perchè merita, non l'avevo mai vista.

Non ricordo se è tra le prove la cui vendita non è consentita...

ciao

R

254871[/snapback]

Se ne parla sul forum di ebay ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auguro per il venditore che non venga notata dalla GDF    ;)

254885[/snapback]

E cosa protrebbe succedere?

254893[/snapback]

Sequestro

per maggiori informazioni ecco la discussione aperta da legionario

con l' articolo a firma di M.Traina tratto da C.N. sull' argomento

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23415

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco come mai stia provando a venderla visto che è oggetto di sequestro. Strano che avendo una moneta del genere non sappia di questo "problemino".

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

tra l'altro,credo che sia anche utente di questo forum,dove è possibile trovare notizie e discussioni sulle monete passibili di sequestro.Questa moneta starebbe meglio in un museo,a disposizione di tutti gli appassionati che vogliono ammirarla.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco come mai stia provando a venderla visto che è oggetto di sequestro. Strano che avendo una moneta del genere non sappia di questo "problemino".

255037[/snapback]

Dalla foto dell'inserzione e dalla descrizione, si nota una perizia opera di un perito notissimo nel settore, nemmeno lui è a conoscenza del "problemino" ??

Oppure un perito non ha alcuna responsabilità in merito ??

Ad esempio, in caso di sequestro, e quindi di "reato", la sua firma con tanto di data attestante che la moneta è passata presso di lui, non comporterebbe nulla nei suoi confronti ??

E' solo una mia curiosità, ma spero che qualcuno possa togliermela ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se n'è già parlato ampiamente su ebay e lì troverai la soluzione ai tuoi interrogativi che mi sono posto pure io ;)

Comunque in questo caso è aria fritta: la perizia è del '97, precedente quindi all'apertura delle indagini e ai relativi sequestri.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti è strano. La moneta dovrebbe essere di un utente del forum, così sembra attestare la firma della foto. Di sicuro si incorre in rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro di una moneta così viene mostrata una sola faccia... Va bene che ognuno la sua merce la vende come gli pare, però rimango perplesso... questioni legali a parte...

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro di una moneta così viene mostrata una sola faccia... Va bene che ognuno la sua merce la vende come gli pare, però rimango perplesso... questioni legali a parte...

Ciao, P.  :)

255098[/snapback]

dietro rappresenta la testa "normale" come nell'emissione ufficiale ;)

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro di una moneta così viene mostrata una sola faccia... Va bene che ognuno la sua merce la vende come gli pare, però rimango perplesso... questioni legali a parte...

Ciao, P.  :)

255098[/snapback]

Straquoto.

dietro rappresenta la testa "normale" come nell'emissione ufficiale ;)

255131[/snapback]

Credo sia un fatto di precisione più che di soggetto (almeno per quel che mi riguarda).

Ciao. :)

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


In questa discussione sono intervenuto anch'io ponendomi le stesse domande di

rcamil:

(Elisa Euro @ 23 agosto 2007, 17:34)

la conosco http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23078

e aggiungendo come riferimento l'interessante discussione di legionario relative a CN 2001:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23415

mi domando fino a che punto le indagini della GDF stiano davvero progredendo in favore di chi fa della numismatica una passione e uno studio.

Purtroppo non condivido giustificazioni legislative sulle date '97 o altro.

Esistono giudizi retroattivi e spero che non valgano per noi che collezioniamo monete e di danni non ne facciamo poi molti.... :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io conosco il venditore e ci ho parlato. Mi sembra che lui sia intervenuto gia' sulla questione! Comunque lui si sente sicurissimo di quello che fa. Poi spero che intervenga per dirci meglio cosa ne pensa. Gli ho mandato per e-mail questa discussione! Vedremo.

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto alcune puntualizzazioni:

1) chi ha sigillato la moneta (Bazzoni) lo ha fatto nel 1997 quando queste prove di potevano regolarmente commerciare, quindi il perito non va incontro ad alcun problema;

2) questa moneta non può essere venduta, in quanto passibile di sequestro da parte della GDF. Quindi il venditore non può essere in regola.

Concordo poi con quanto detto da 1000coins sul fatto che l'indagine della GDF (che è in piedi da oltre 5 anni) non possa portare molti benefici alla numismatica, soprattutto a causa della sua eccessiva durata, del fatto che non se ne vede la fine, che non si capisce come si possa uscire dal problema della commercializzazione delle Prove e progetti, e infine, a mio modesto parere, che i presupposti giuridicici che hanno mosso il magistrato sono perlomeno discutibili. Speriamo comunque che si giunga ad una conclusione chiara e non penalizzante soprattutto per quei collezionisti che hanno acquistato in buona fede le prove e che se le sono viste sequestrare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.