Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, ho effettuato l'iscrizione perché lo trovo un sito interessante e vi ringrazio. Ho trovato alcune monete in casa e vorrei avere valutazione ma soprattutto se sono autentiche. 

Ho provato a caricare le foto ma mi da questo errore...come posso risolvere?

1 file was larger than the maximum
file size of 501,76kb, and was
skipped

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Buona serata 

Inviato
6 minuti fa, Candida dice:

Buona sera, ho effettuato l'iscrizione perché lo trovo un sito interessante e vi ringrazio. Ho trovato alcune monete in casa e vorrei avere valutazione ma soprattutto se sono autentiche. 

Ho provato a caricare le foto ma mi da questo errore...come posso risolvere?

1 file was larger than the maximum
file size of 501,76kb, and was
skipped

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Buona serata 

Buonasera

Provi cosí da telefono, passo passo

poster_2021-04-15-091908.png

• Mi piace 1

Inviato

Provo ad allegare le foto di questa moneta. Grazie a chi mi potrà dire se è autentica ed l'eventuale valore.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

20250719_182045.jpg

20250719_182059.jpg

20250719_182125.jpg

11 minuti fa, caravelle82 dice:

Buonasera

Provi cosí da telefono, passo passo

poster_2021-04-15-091908.png

Grazie mille!👋

Inviato
4 minuti fa, Candida dice:

Grazie a chi mi potrà aiutare

Ciao,conosci peso e diametro?...

Inviato
14 minuti fa, Candida dice:

Provo ad allegare le foto di questa moneta. Grazie a chi mi potrà dire se è autentica ed l'eventuale valore.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

20250719_182045.jpg

20250719_182059.jpg

20250719_182125.jpg

Grazie mille!👋

Di nulla! Se taglia le foto riducendole, risparmia anche dei kb per una migliore qualitá.

Comunque mi pare una riproduzione a me. La perlinatura ed il bordo mi sembrano accennati e non congrui.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti, sarebbe utile sapere i dati ponderali come suggerito da @gennydbmoney

Da una rapida ricerca sembrerebbe essere una moneta rara. 

Per confronto ne posto una passata in asta varesi. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250719_200838_Chrome.jpg

• Mi piace 2

Inviato
3 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, sarebbe utile sapere i dati ponderali come suggerito da @gennydbmoney

Da una rapida ricerca sembrerebbe essere una moneta rara. 

Per confronto ne posto una passata in asta varesi. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250719_200838_Chrome.jpg

Grazie mille! È sapere se è autentica che non è facile. Provvederò a procurarmi un bilancino per sapere il peso, il diametro è 3,7 - 3,8 anche lì servirebbe uno strumento più preciso... vedrò come riuscire ad avere più informazioni precise.

Comunque grazie per la risposta

39 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao,conosci peso e diametro?...

Provvederò a procurarmi un bilancino per sapere il peso, il diametro è 3,7 - 3,8 anche lì servirebbe uno strumento più preciso... vedrò come riuscire ad avere più informazioni precise.

Comunque grazie per la risposta e buona serata

Supporter
Inviato

Premesso che i dati ponderali aiuterebbero, però io dubito che sia autentica, il profilo di Pio IX e il segno R di zecca sono dissimili. 

Inviato

Credo sia un falso moderno, orecchio , papalina, capigliatura....almeno non sia la foto ma se la pesa e sarà di 23/24 grammi più o meno ho indovinato.

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Candida dice:

Grazie mille! È sapere se è autentica che non è facile. Provvederò a procurarmi un bilancino per sapere il peso, il diametro è 3,7 - 3,8 anche lì servirebbe uno strumento più preciso... vedrò come riuscire ad avere più informazioni precise.

Comunque grazie per la risposta

Provvederò a procurarmi un bilancino per sapere il peso, il diametro è 3,7 - 3,8 anche lì servirebbe uno strumento più preciso... vedrò come riuscire ad avere più informazioni precise.

Comunque grazie per la risposta e buona serata

Per pesarla puoi rivolgerti ad un orafo,se invece hai diverse monete da controllare allora conviene comprare un bilancino centesimale e un calibro,va bene anche in plastica,nei negozi cinesi te la cavi con 20 euro,forse anche meno...

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Per pesarla puoi rivolgerti ad un orafo,se invece hai diverse monete da controllare allora conviene comprare un bilancino centesimale e un calibro,va bene anche in plastica,nei negozi cinesi te la cavi con 20 euro,forse anche meno...

Grazie gentilissima!

Inviato
38 minuti fa, Candida dice:

Grazie gentilissima!

Ehm..a limite gentilissimo...😅

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Ehm..a limite gentilissimo...😅

Scusa ma genny l'ho associato al genere femminile🤣...chiedo venia🙏

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.