Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata, volevo chiedere un'opinione su questo Tornesello. È strana la scritta sul retro, cosa ne pensate? 

Grazie mille per l'attenzione.

Screenshot_2025-07-20-19-50-27-109_com.ebay.mobile.jpg

Inviato

Perché è un falso. 

Ne sono stati fatti a migliaia. Ogni tanto ne salta fuori 1

• Mi piace 1
Awards

Inviato
34 minuti fa, fabry61 dice:

Perché è un falso. 

Ne sono stati fatti a migliaia. Ogni tanto ne salta fuori 1

Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro. Ha un qualche valore numismatico? 

Vale la pena comprarlo?

E se si a quale prezzo. 

Grazie mille.

Inviato
5 ore fa, Joe-stenr dice:

Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro. Ha un qualche valore numismatico? 

Vale la pena comprarlo?

E se si a quale prezzo. 

Grazie mille.

Certo che ha valore. Vale sempre la pena comperare monete coeve. Tutte le monete hanno una propria storia.

Diciamo che personalmente arriverei ai 30/40 euro. Oltre mi sembra troppo. E' in ogni caso è una bella testimonianza da confrontare con un tornesello normale del Contarini. Il raffronto tra i 2 è molto piacevole.

Credo che questo tornesello provenga (per la combinazione delle lettere e dai punzoni utilizzati) dall'area egea più che balcanica.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.