Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, Gordonacci dice:

Viaggiata fronte e retro  

@PostOffice @fapetri2001

di che si tratta?

balzan.thumb.jpg.4a7b86a99ff72783081f4d8e08340d11.jpg

balzretro.thumb.jpg.7069cb5c5d59e552e139409e28c0ca6a.jpg

é una FDC viaggiata per raccomandata e in arrivo il bollo di Guastalla ( Reggio Emilia) due giorni dopo la spedizione, ottima

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
21 ore fa, Gordonacci dice:

anche San Marino e Vaticano sempre a partire dal 1957?

Quando avrai terminato quelle della repubblica italiana posta anche quelle di Vaticano e San Marino... le vediamo tutte con piacere. 

20 ore fa, Gordonacci dice:

qualche info sulla fondazione internazionale Balzan?

Gordon sono in viaggio da Milano.. non appena rientro le passo tutte a catalogo e ti dico..  ripeto e' bel materiale da fare invidia a qualsiasi marcofilo e filatelista.. e' materiale irripetibile, qui negli annulli abbiamo date e luoghi, mica Cicci cicci bau bau 😁 ( divagazione poetica). Complimenti. 

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1

Inviato

dann.thumb.jpg.f6c2d549d926deed6423fa0147705769.jpg

Tra le mie preferite!

Segnalo il timbro che riporta il frontone dell'ingresso monumentale del Vittorale su cui è apposta la famosa massima IO HO QUEL CHE HO DONATO

Se qualcuno vuole aggiungere info sull'annullo di Pescara ben venga!!!

• Mi piace 2

Inviato

Sono tutte belle .. quella di D'Annunzio addirittura con l' annullo di Pescara citta' natale del vate.  Questo gruppo a catalogo e' quotato sui 3/5€ la busta a riprova che non e' carta straccia ma piccole opere d'arte filateliche marcofile. 

L'annullo ne conferisce un valore filatelico e storico specialmente per le buste primo giorno,  i timbri commemorativi trascorsi 60 giorni dalla data di utilizzo devono essere inviati al Museo Storico Postale di Roma e non più usati.  

Continua a postarle Gordon che sono puro piacere per gli occhi. 

• Mi piace 1

Inviato

Le ultime che hai postato si aggirano tutte sui 5/6€ l' una da catalogo, l' unica che non ho quotazione e' quella del viaggio di Kennedy in quanto non fu emesso francobollo. 

Spettacolare storia su buste. 

• Grazie 1

Inviato

Proseguo con Giochi del Mediterraneo vari annulli Napoli

mednap.thumb.jpg.8489274d22d77a886dde41ad14697d60.jpg

mednap2.thumb.jpg.550183805d4b97e486289b833d83d379.jpg

Inviato (modificato)

mednsp3.thumb.jpg.dad922df68b387c6cba6561228cd5246.jpg

mednap5.thumb.jpg.850cf3ff08cde5946d76d8b04b8726e0.jpg

Modificato da Gordonacci

Inviato (modificato)

Molto interessante anche la tipologia delle buste: Cavallino, Del Sole, Capitolium, Ala e le ultime postate con didascalia posteriore.

Sul mondo affascinante dei timbri/annulli ho una curiosità: quello dell'INA? E' interno, specifico postale per l'istituzione o speciale/commemorativo primo giorno con matrici da museo?

Modificato da Gordonacci

Inviato

Gli annulli speciali sono sempre delle poste, creati ed usati da loro per quello specifico evento, ente, ecc.. successivamente all'evento non possono essere piu' usati e finiscono al museo di storia postale. 

Tu ne hai di belli e non comuni che farebbero gola ai marcofili. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.