Vai al contenuto
IGNORED

Busta per Pavia vuota

Risposte migliori

Inviato

sbaglio o vi sono due bolli "pubblicitari"? sul davanti Panettoni Motta e sul retro un Profumo?

mi pare un'interessante combinazione

Inviato (modificato)
1 ora fa, Carlo. dice:

sbaglio o vi sono due bolli "pubblicitari"? sul davanti Panettoni Motta e sul retro un Profumo?

mi pare un'interessante combinazione

Esatto 😃

Non mi pare infatti di aver visto un mix mai nelle mie... @PostOffice 🤔

Modificato da caravelle82

Inviato

Lettera in corretta tariffa per l'interno con 20 lire lilla viola 'fiaccola'..

.... annullo di partenza del 23 III 1950 non nitido nella località meccanizzato con pubblicità  Panettone Motta

s-l400(1)(1).jpg.40fee493d3725f2e8ac6ab48d8ec9dcc.jpg

.. annullo di arrivo di PAVIA CENTRO del 23 III 1950 meccanizzato con targhetta pubblicitaria ORCHIDEA 

s-l1200(1)(1)(1).jpg.d21e6c45442559d81c67aade53e1b6e3.jpg

Bella busta con due targhette pubblicitarie, .. hanno passato nella macchina annullatrice la busta anche per l'arrivo. 

Originale. 

• Grazie 1

Inviato
52 minuti fa, PostOffice dice:

Lettera in corretta tariffa per l'interno con 20 lire lilla viola 'fiaccola'..

.... annullo di partenza del 23 III 1950 non nitido nella località meccanizzato con pubblicità  Panettone Motta

s-l400(1)(1).jpg.40fee493d3725f2e8ac6ab48d8ec9dcc.jpg

.. annullo di arrivo di PAVIA CENTRO del 23 III 1950 meccanizzato con targhetta pubblicitaria ORCHIDEA 

s-l1200(1)(1)(1).jpg.d21e6c45442559d81c67aade53e1b6e3.jpg

Bella busta con due targhette pubblicitarie, .. hanno passato nella macchina annullatrice la busta anche per l'arrivo. 

Originale. 

Grazie😄

Inviato (modificato)
Il 22/07/2025 alle 09:34, caravelle82 dice:

Chiedo gentilmente maggiori info su questa busta,grazie.

Un'informazione supplementare te la posso dare io, anche se è solo una curiosità che non c'entra niente con la filatelia.

Via Ciapessoni 10 è a due passi da dove abitavo fino a una ventina d'anni fa ed è (era) a mio avviso uno dei più begli angoli della città, di cui ho ancora oggi una grande nostalgia. (Prima che nel grande campo libero fra quella via e il Cimitero Monumentale di Pavia costruissero l'ennesima serie di campi e campetti da calcio) per la sua conformazione la zona è (era) una delle più silenziose e tranquille in cui si possa (potesse) abitare nonostante stia in piena città. Un isolato lontano dalle vie principali, con passaggio sporadico di auto e servito da una delle linee di autobus più comode, a cui negli anni '90 si è aggiunto nelle vicinanze un supermercato che da ex-casa mia è tranquillamente raggiungibile piedi. L'immobile in cui la fortunata abitatrice di siffatto paradiso risiedeva nel 1950 era di costruzione recente, in quanto almeno fino al 1945 via Ciapessoni e tutto il resto dell'isolato non esistevano.

Modificato da ART

Inviato
4 ore fa, ART dice:

Un'informazione supplementare te la posso dare io, anche se è solo una curiosità che non c'entra niente con la filatelia.

Via Ciapessoni 10 è a due passi da dove abitavo fino a una ventina d'anni fa ed è (era) a mio avviso uno dei più begli angoli della città, di cui ho ancora oggi una grande nostalgia. (Prima che nel grande campo libero fra quella via e il Cimitero Monumentale di Pavia costruissero l'ennesima serie di campi e campetti da calcio) per la sua conformazione la zona è (era) una delle più silenziose e tranquille in cui si possa (potesse) abitare nonostante stia in piena città. Un isolato lontano dalle vie principali, con passaggio sporadico di auto e servito da una delle linee di autobus più comode, a cui negli anni '90 si è aggiunto nelle vicinanze un supermercato che da ex-casa mia è tranquillamente raggiungibile piedi. L'immobile in cui la fortunata abitatrice di siffatto paradiso risiedeva nel 1950 era di costruzione recente, in quanto almeno fino al 1945 via Ciapessoni e tutto il resto dell'isolato non esistevano.

Dolci ricordi come il timbro della Motta 😁

Supporter
Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Dolci ricordi come il timbro della Motta 😁

Dolci ricordi come "il panettone" della Motta... vorrai dire eh eh 

• Haha 2

Inviato
Il 22/07/2025 alle 09:34, caravelle82 dice:

Saluti

Chiedo gentilmente maggiori info su questa busta,grazie.

20250722_092245.jpg

20250722_092257.jpg

20250722_092306.jpg

Interessanti le due pubblicità.... @caravelle82 hai una "rarità" fra le tante 😜 monete comprese

Inviato
35 minuti fa, Gapox dice:

Interessanti le due pubblicità.... @caravelle82 hai una "rarità" fra le tante 😜 monete comprese

E il minestrone si fa sempre piú saporito🤣

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.