Gapox Inviato Domenica alle 20:31 Autore #51 Inviato Domenica alle 20:31 23 minuti fa, fapetri2001 dice: posto un esempio di uso improprio come pacchi postali del £.1000 Michelangiolesca usato come tassa su bollettino pacco postale dalla Svizzera saluti Bello già il 1000 lire e poi usato al posto dei bolli pacchi postali ha ancora più fascino...mi fate venire voglia di tornare ai mercatini alla ricerca di queste chicche! Grazie x la condivisione
Gapox Inviato 2 ore fa Autore #52 Inviato 2 ore fa Cercando su internet trovo le immagini dei pacchi postali quasi sempre completi e quasi mai sul documento o busta che li ha utilizzati...mi chiedevo se quelli a metà su documenti sono incollezionabili o li hanno tutti staccati o buttati! 🤔 Grazie @PostOffice e @fapetri2001 perché immagino solo voi mi potete dare una risposta
fapetri2001 Inviato 39 minuti fa #53 Inviato 39 minuti fa La prima è la ricevuta intera del bollettino accompagnatorio del trasposto con corriere e il francobollo pacchi è dki norma sempre completo le altre due sono ricevute pacchi, la seconda è anche dentellata per essere appunto staccata dal bollettino primario, è molto bella, ha in se pacchi postali regno (fascio) , pacchi postali Luogotenenza soprastampati e una marca per l'imposta delle entrate di Repubblica Sociale recante appunto il fascio di RSI e usati in piena Luogotenenza, il terzo è sempre la ricevuta pacchi, tagliato come di norma e quindi francobolli a metà, fortunatamente non tagliati dalla sforbiciata, sono tutti e tra documenti di storia postale da tenere in collezione 1
Gapox Inviato 3 minuti fa Autore #54 Inviato 3 minuti fa (modificato) 36 minuti fa, fapetri2001 dice: La prima è la ricevuta intera del bollettino accompagnatorio del trasposto con corriere e il francobollo pacchi è dki norma sempre completo le altre due sono ricevute pacchi, la seconda è anche dentellata per essere appunto staccata dal bollettino primario, è molto bella, ha in se pacchi postali regno (fascio) , pacchi postali Luogotenenza soprastampati e una marca per l'imposta delle entrate di Repubblica Sociale recante appunto il fascio di RSI e usati in piena Luogotenenza, il terzo è sempre la ricevuta pacchi, tagliato come di norma e quindi francobolli a metà, fortunatamente non tagliati dalla sforbiciata, sono tutti e tra documenti di storia postale da tenere in collezione Ho trovato anche questo misto repubblica regno che immagino non li buttassero e andassero ad esaurimento. Modificato 3 minuti fa da Gapox
Risposte migliori