marco1972 Inviato 28 Luglio #51 Inviato 28 Luglio (modificato) 4 ore fa, PostOffice dice: Il numero 2 dovrebbe essere un umbertino ma non riesco a vedere quale..?? Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Modificato 28 Luglio da marco1972 1
Carlo. Inviato 28 Luglio #52 Inviato 28 Luglio Adesso, marco1972 dice: Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Ti è scappato l'invio multiplo.. 😅
PostOffice Inviato 28 Luglio #56 Inviato 28 Luglio (modificato) 6 minuti fa, marco1972 dice: Per quel che vedo dovrebbe essere il 20 cent della terza serie Scrivi tu le caratteristiche a Carlo ma nell'altra discussione. 3 minuti fa, marco1972 dice: 4 occhi Ne ho quattro anch'io..ma ha volte uso la lente anche sullo schermo 🥸 Modificato 28 Luglio da PostOffice
marco1972 Inviato 28 Luglio #57 Inviato 28 Luglio 20 c. • Effigie di Umberto I entro un ovale • arancio Terza serie - Emissione 16 giugno 1895 Dent.14 pettine • Filigrana corona • Stampa: tipografia • Stampato da: Officina carte valori Torino • Fogli da: 100 • Dim.: 20 × 24 (mm) • Dis. di L.Bigola, A.Repettati • Val.:30 giugno 1902 Valore circa 1 euro
PostOffice Inviato giovedì alle 08:02 #58 Inviato giovedì alle 08:02 @Gordonacci.. attendiamo novità sulle pinzette e altri esemplari di questo raccoglitore, non ci far stare in pensiero.
Gordonacci Inviato giovedì alle 08:05 Autore #59 Inviato giovedì alle 08:05 Arrivo eh!! Ero sotto Inps bloccato a casa... da domani operativo💪
PostOffice Inviato giovedì alle 08:39 #60 Inviato giovedì alle 08:39 La salute prima di tutto.. ovviamente....👍
Gordonacci Inviato 4 ore fa Autore #61 Inviato 4 ore fa Ciao amici, Il mio uomo ha chiuso per ferie e sono arrivato lungo. Queste possono andare?
Alan Sinclair Inviato 3 ore fa Supporter #62 Inviato 3 ore fa 43 minuti fa, Gordonacci dice: Ciao amici, Il mio uomo ha chiuso per ferie e sono arrivato lungo. Queste possono andare? @Gordonacci, secondo me vanno benissimo, uguali alle mie ( consigliatemi da Abafil ), poi c'è un tipo anche più stretto, ma per iniziare sono OK.
PostOffice Inviato 3 ore fa #63 Inviato 3 ore fa (modificato) Ti metto qualche link qui sotto: https://www.albummarini.com/pinzette/61-pinzetta-p-120-extra.html https://www.filatelianegri.it/negozio/pinzetta-ergonomica-150-mm/ http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11573 https://safe-album.org/francobolli/accessori-per-la-raccolta-di-francobolli/pinzette/ https://www.rccollezionismo.it/prodotto/conservazione-collezioni/materiale-filatelico/accessori-filatelici/lindner-pinzetta-per-francobolli-a-punta-fine-da-15-cm/ Modificato 2 ore fa da PostOffice
Alan Sinclair Inviato 3 ore fa Supporter #64 Inviato 3 ore fa Ed io che pensavo di avere quelle giuste 😭. Come non detto.
PostOffice Inviato 3 ore fa #65 Inviato 3 ore fa 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: Ed io che pensavo di avere quelle giuste 😭. Come non detto. Ho cancellato il post perché mi scocciava deludere gli acquisti degli amici.. potrebbero essere giuste.. ma non ho mai sentito pinzette per francobolli e ARTIGIANATO... inoltre credo che Amazon abbia materiale scadente e generico. Comunque se funzionano va bene. Prova a stringere forte tra le pinze un foglio bianco, se non lascia segni vanno bene. 1
Alan Sinclair Inviato 3 ore fa Supporter #66 Inviato 3 ore fa Grazie @PostOffice, la mia non lascia segni, ma è da neofita, come specificato dalla Signora della Abafil dove le ho acquistate. Infatti un modello più simile a quelle che hai proposto poco fa costavano pochissimi euro in piu' ed un motivo ci sarà.
PostOffice Inviato 3 ore fa #67 Inviato 3 ore fa (modificato) Ovviamente con il tempo si possiederanno molti tipi diversi create per scopi diversi, .. per chi inizia va bene una punta arrotondata, la punta fine e' per la precisione ma non va bene per neofiti. Altra cosa che forse non ho mai detto, evitare di farle cadere in terra, l' urto potrebbe deformare le due punte intaccando di conseguenza i francobolli, anche questo e' un attrezzo che non va prestato e deve essere usato solo per la Filatelia. Modificato 2 ore fa da PostOffice 1
dareios it Inviato 2 ore fa Supporter #68 Inviato 2 ore fa 52 minuti fa, PostOffice dice: Ovviamente con il tempo si possiederanno molti tipi diversi create per scopi diversi, .. per chi inizia va bene una punta arrotondata, la punta fine e' per la precisione ma non va bene per neofiti. Altra cosa che forse non ho mai detto, evitare di farle cadere in terra, l' urto potrebbe deformare le due punte intaccando di conseguenza i francobolli, anche questo e' un attrezzo che non va prestato e deve essere usato solo per la Filatelia. Io ne ho due... una caduta per terra che non uso più... e un'altra che ho ricomprato.
PostOffice Inviato 1 ora fa #69 Inviato 1 ora fa (modificato) Quella caduta in terra provala stringendo un pezzo di carta bianca con un pochettino di forza, se non lascia segni si puo' ancora usare.. e se non ha le punte deformate. Modificato 59 minuti fa da PostOffice
Risposte migliori