nuvola_rossa Inviato 26 Luglio, 2025 #1 Inviato 26 Luglio, 2025 Buongiorno a tutti. Mi servirebbe una mano per identificare questa piccola moneta in rame dal diametro di 15mm e dal peso di 1.00 . a mio parere potrebbe essere un Sesino ma non riesco a capire quale potrebbe essere di preciso. infatti Sul Verso dove c'è la croce fogliata per me si leggono le lettere MUN di MUNDI . Tuttavia non riesco ad andare oltre, Per cui chiedo cortesemente il vostro aiuto e la vostra collaborazione per poter capire di cosa si tratta. allego le foto delle due facce della moneta Grazie a tutti Cita
nuvola_rossa Inviato 26 Luglio, 2025 Autore #2 Inviato 26 Luglio, 2025 potrebbe essere Un sesino di Carlo Emanuele III credo di aver individuato il nodo di amore sulla mia moneta. cosa ne pensate Grazie Invio le due foto per comparazione Cita
Carlo. Inviato 26 Luglio, 2025 Supporter #3 Inviato 26 Luglio, 2025 @nuvola_rossa forse ritagliando lo sfondo si vedrà meglio la moneta è qualcuno ti potrà aiutare. Saluti Cita
Gordonacci Inviato 26 Luglio, 2025 #4 Inviato 26 Luglio, 2025 (modificato) io propenderei per un SALUS MUNDI monetazione per Piacenza la conservazione non permette di centrare l'emittente a meno che con foto più definite si riesca ad estrapolare qualcosa. saluti Gordon Modificato 26 Luglio, 2025 da Gordonacci Cita
nuvola_rossa Inviato 26 Luglio, 2025 Autore #5 Inviato 26 Luglio, 2025 ho tolto lo sfondo l'immagine però non è migliorata Cita
Gordonacci Inviato 26 Luglio, 2025 #6 Inviato 26 Luglio, 2025 Metti anche l'altro lato plis qua sarebbe d'uopo l'intervento di @mariov60 Cita
Gordonacci Inviato 26 Luglio, 2025 #8 Inviato 26 Luglio, 2025 @nuvola_rossa vai tranquillo che arriverà qualcuno a dare manforte. Il problema di questa monetazione è che gli esemplari centrati sono parecchio atipici, di conseguenza si fatica a intravedere le immagini visto lo spostamento sul tondello. Aggiungiamo anche che la tua è bella bagattata e si fatica parecchio. Me la sto rigirando ma ti dico che è dura!!🙃 1 Cita
nuvola_rossa Inviato 26 Luglio, 2025 Autore #9 Inviato 26 Luglio, 2025 (modificato) Condivido il tuo giudizio sulla moneta che non è messa bene. Comunque grazie per la tua disponibilità. Io sto riguardando la moneta di Carlo Emanuele III e non scarterei che possa essere quella, però è anche vero che la mia è molto rovinata. Grazie Modificato 26 Luglio, 2025 da nuvola_rossa errore nel testo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..