Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bustoni 37 x 28 centimetri (messi male)

Provenienza Brasile 

Destinatario il mio babbo

all'interno diplomi della Panair do Brasil certificante l'attraversamento della immaginaria "linea do sur" ovvero il passaggio dell'equatore. (A/R)

Al tempo si trasvolava l'Atlantico ancora con quadrimotori ad elica.

diploma 1.jpg

diploma 2.jpg

Modificato da Gordonacci
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

@Gordonacci, in merito al Brasile mi sono ricordato che fu uno dei primi Paesi al mondo ad emettere il francobollo, già nel 1843 e si chiamavano "occhio di bue". In allegato foto, quindi se ti capita di averli a casa tienili, sono storici 🙂 

Primi francobolli Brasile occhio di bue.jpg

Inviato

Grazie della segnalazione @Alan Sinclair vai tranquillo con me non si perde nulla!!! Così maniacale e patologico da tenere pure le carte delle caramelle🤣

• Haha 1

• Gordonacci ha rinominato il titolo in Buste Brasile 1958 (circa)
Inviato
44 minuti fa, Gordonacci dice:

Così maniacale e patologico da tenere pure le carte delle caramelle🤣

Ottimo !

1 ora fa, Gordonacci dice:

messo male

Lascia tutto com'è. 

Ora sono fuori lunedì ti dico di più. 

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

@Gordonacci, in merito al Brasile mi sono ricordato che fu uno dei primi Paesi al mondo ad emettere il francobollo, già nel 1843 e si chiamavano "occhio di bue". In allegato foto, quindi se ti capita di averli a casa tienili, sono storici 🙂 

Primi francobolli Brasile occhio di bue.jpg

Auguro a Gordonacci di averli in casa, visto che il padre a suo tempo aveva contatti con il Brasile, questa serie di tre francobolli è da rara a molto rara, esistono anche molto più piccoli, gli occhi di serpente, non ho ora la possibilità di mandare esempio, non so dove ritrovare il classificatore con il Brasile, ma se in periodi accettabili lo ritrovo, li posto, saluti 

Supporter
Inviato
1 minuto fa, fapetri2001 dice:

Auguro a Gordonacci di averli in casa, visto che il padre a suo tempo aveva contatti con il Brasile, questa serie di tre francobolli è da rara a molto rara, esistono anche molto più piccoli, gli occhi di serpente, non ho ora la possibilità di mandare esempio, non so dove ritrovare il classificatore con il Brasile, ma se in periodi accettabili lo ritrovo, li posto, saluti 

@fapetri2001 mi fa piacere che tu li abbia. Io li ho cercati, ma non si trovano e se sì, chissà a che prezzo :)  

Inviato

dei tre me ne manca uno , non ricordo quale, il prezzo non ti so dire, li ho da oltre 40 anni ed oggi non saprei a quanto si possano trovare , però sono difficili da reperire

Supporter
Inviato
10 minuti fa, fapetri2001 dice:

dei tre me ne manca uno , non ricordo quale, il prezzo non ti so dire, li ho da oltre 40 anni ed oggi non saprei a quanto si possano trovare , però sono difficili da reperire

Non dirlo a me @fapetri2001, è da un bel po' che cerco una prima emissione o quasi, ma niente.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.