Auriate Inviato 26 Luglio, 2025 #1 Inviato 26 Luglio, 2025 Carissimi amici, nel riordinare come al solito la collezione è saltata fuori questa bella moneta battuta a Marsiglia nel 1793 a nome di Luigi XVI sotto il regime costituzionale terminato con l'esecuzione dello stesso. Cosa ne pensate? La tipologia è quella del tipo Francois, ma mi pare di vedere dopo la S una sorta di lettera aggiuntiva che potrebbe essere una I....o mi sbaglio? Grazie a tutti coloro che interverranno. Auriate Cita
gpittini Inviato 28 Luglio, 2025 #2 Inviato 28 Luglio, 2025 DE GREGE EPICURI A me non risulta la possibilità di lettere aggiuntive dopo la S, sarà una irregolarità del metallo. 1 Cita
sdy82 Inviato 17 Agosto, 2025 #3 Inviato 17 Agosto, 2025 Il 28/07/2025 alle 21:57, gpittini dice: DE GREGE EPICURI A me non risulta la possibilità di lettere aggiuntive dopo la S, sarà una irregolarità del metallo. Neanche a me. Vi faccio compagnia con la mia: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..