Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti qualcuno per favore mi può dire se quella moneta di Torino che dice il video qui sotto se è vero quello che dice? Fatemi sapere grazie in anticipo 😁 😁 😁 😁 

Inviato

@Carlo. Lo vista a 3 minuti e 12 secondi la moneta che io dico 

Inviato

@penna invisibile se non ti è chiaro, nel video prende in giro gli annunci finti che si trovano in giro. Quella moneta vale 2 euro. Ne hanno fatti 30 milioni di pezzi

Supporter
Inviato

@penna invisibile, te lo dico anch'io, come @Carlo., vale solo 2 euro.

Inviato

Ok va bene grazie mille

Ma se io cerco un libro dove si parlano delle monete che valgono e se leggo che una moneta tipo del 1974 vale tra 0,10-1 euro.

è vero?

Inviato
22 minuti fa, penna invisibile dice:

Ok va bene grazie mille

Ma se io cerco un libro dove si parlano delle monete che valgono e se leggo che una moneta tipo del 1974 vale tra 0,10-1 euro.

è vero?

Un libro è più affidabile di un video,e sarebbe anche il momento che tu ne acquistassi uno...

E non mi sembra neanche che sia la prima volta che ti viene consigliato...

Sempre se ti interessano veramente le monete...

Inviato (modificato)

Che libro mi consigliate cercare?

Modificato da penna invisibile

Inviato
25 minuti fa, penna invisibile dice:

Per rispondere alla tua domanda, bisognerebbe sapere che monete ti interessano.

Poi ti consiglierei di comprare anche un bel libro di storia, così riesci ad inquadrare anche il periodo storico.

Infine, forse te l'avevo già detto, ti consiglierei di non concentrarti troppo sull'aspetto economico, con la classica domanda "Ma quanto vale questa moneta?", prima studia per bene, tutto il resto viene dopo 🙂.

Inviato

Se non erro esistono vari libri di introduzione alla numismatica, rivolti ai neofiti

Inviato
1 ora fa, penna invisibile dice:

Che monete ti interessano?...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.