Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti.

La moneta in questione è indicata come Vespasiano Junior...qualcuno ha notizie su di essa ? grazie anticipate

00086q00.jpg

Inviato

Salve,dovrebbe essere il pronipote ed erede di Domiziano per Smyrne con Vittoria alata,Ale 79 sarà più preciso

Inviato

Vespasiano il giovane, figlio di Domitilla sorella di Domiziano e di Flavio Clemente, sarebbe stato adottato da Domiziano e dichiarato suo erede, in quanto il suo unico figlio era morto in fasce. 

Si dice che i genitori si fossero convertiti al Cristianesimo e per questo siano stati condannati. Del giovane Vespasiano rimangono solo tre tipi di monete coniate a Smirne.

Questa è la RPC II 1028, la più comune, che passa in asta alcune volte all'anno: link

Costa comunque cara, fino a 1000 euro e oltre. 

• Mi piace 2

Inviato

sta oltre i 2000... comunque , quello che volevo sapere è se è il personaggio indicato negli elenchi come Vespasiano II (figlio di Domiziano). Mi pare di capire di sì...

Inviato

Questa, di qualità inferiore,  è in vendita per 800 euro su MA Shops: link

1 minuto fa, ciollissimo dice:

sta oltre i 2000... comunque , quello che volevo sapere è se è il personaggio indicato negli elenchi come Vespasiano II (figlio di Domiziano). Mi pare di capire di sì...

Come detto sopra non era il figlio (raffigurato infante su alcuni denari), ma il maggiore di due nipoti dell'imperatore; l'altro Domiziano il giovane non compare su alcuna moneta.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.