Vai al contenuto
IGNORED

Dalla tavoletta alla foto perfetta: la magica ricetta, ma senza bacchetta

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ho visto ultimamente alcune foto di banconote in controluce, appoggiate su di una tavoletta luminosa, oggetto che di recente appare andare molto di moda (e naturalmente ne ho una anch'io😁).

shopping?q=tbn:ANd9GcTktibFFMxnzxvWA13fb70txLKJdxvnTNsHCsiDx9sI3DrkixLQEeI0lKQXIQTefkuk2lxf3KENqGyeWUKMQvPIIY5z44wLbYcE1A9d_HGt8OO6luwwt8cF

Mi sembrava che la fotocamera fosse ingannata dalla troppa luce, così ho pensato ad un metodo per focalizzare di più sulla banconota e meno sulla tavoletta.

Il mio risultato:

1(1).thumb.JPG.2672fe97d72e759579fa0bae25c00d4d.JPG

Ho usato degli elementi scuri, sagomati allo scopo, che si possono avvicinare ai bordi, verso gli angoli e che si adattano così a biglietti di ogni dimensione:

1(3).thumb.JPG.c8a4dd1377071a4583b60ec9cfddb597.JPG

l'arancione è solo per scopo dimostrativo, devono essere entrambi neri o come minimo scuri e neutri.

Per avere un buon effetto in translucenza, penso che i più fortunati di voi possano un po' abbassare le avvolgibili o chiudere le tapparelle, i poveracci come me che hanno troppi lucernari devono improvvisare:

1(2).thumb.JPG.61f7c1400c2700f41c29314e38b9cded.JPG

qui la mia reflex montata sul cavalletto, la tavoletta è a terra ed il tutto viene coperto da un telo, neanche fossimo a far foto come nel Far West.

Questo mio esperimento è solo un piccolo spunto: divertitevi a commentare, modificare o migliorare il tutto!

njk

PS: per le foto a luce radente mi sto organizzando, ma il metodo sembra essere molto complicato.

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Foto veramente molto nitida :good: complimenti!

Chi chiederà un'identificazione/valutazione dovrebbe quantomeno presentare la sua banconota in questo stato, deve solo accamparsi sotto una tenda

1(2).thumb.JPG.61f7c1400c2700f41c29314e38b9cded.jpg.c45f28f27b3ac921b9a9e0889b672ace.jpg

nulla di così difficoltoso! :D

5000a3.jpg.0b3a53bb58bd3274d5cf5a6b909846d4.jpg

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
  • Haha 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.