Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

image.png.36982f11ccfa93a19c8513f87835134d.pngimage.png.2691f89ee0c4bde453f7a4be9b7b7ed5.png

Credo sia una moneta abbastanza rara, voi cosa ne pensate sulla rarità e conservazione.

Silvio se vuoi metterla sul catalogo fai pure perche ho difficoltà ad inserirla, mi scuso sulla qualità della foto ma non riesco a fare di meglio.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

I cataloghi non esprimono in maniera corretta la sua rarità. 

Questo millesimo è veramente difficile da reperire!!

Io ho impiegato molti anni a trovare quello che ho in collezione e mi accontento della sua conservazione che non si avvicina nemmeno lontanamente a questo!

Inserisco io le foto volentieri sul catalogo, come volentieri inserirei questa moneta in collezione!!

Supporter
Inviato

Completo le mie dichiarazioni con alcuni dati

Il Traina lo considera con un grado di rarità R5, il massimo per lui, scrive "R5 esemplare unico o solo due o tre pezzi" indicando solo la presenza in collezione reale.

Il Biaggi scrive estremamente raro.

Barzan invece lo classifica al pari di altre date come R.

Cudazzo sia sul MIR che sull'ultima pubblicazione lo indica R2 in scala 10.

Personalmente non posso dire che sia ai livelli del Traina, qualcuno da allora è saltato fuori, ma veramente pochi! Io direi che siamo tranquillamente sul R7 o R8, un R4 in scala cinque.

Supporter
Inviato
6 ore fa, EM9397 dice:

se vuoi metterla sul catalogo

Fatto...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CEIII2/1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.