Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi chiedo se qualcuno mi può aiutare ad identificare questo anello in bronzo con la scritta R. 

Io penso che possa essere di epoca medievale, tuttavia non ho conoscenze sufficienti per poterne essere certo, quindi  per favore chiedo il vostro aiuto . 

Allego foto dell'anello 

Grazie

anello .jpg

Inviato

Salve,forse una foto più frontale aiuterebbe a capire la grafia,comunque ad occhio sembra seicentesco se non più tardo,tanto per dire la mia

Inviato

Ecco la foto della lettera in primo piano

Grazie

la rimando

scusate ma ci riprovo

20250731_180050.jpg

Inviato

Difficile a dirsi. Riesci a capire il materiale? Visto così potrebbe anche essere di 100 anni fa e stato sotto terra 20 anni..

Inviato

secondo me non più vecchio di un paio di secoli....

Inviato

credo sia di bronzo

Inviato

Io ho paragonato il mio anello con l'anello in foto che ho cerchiato di rosso, definito medioevale . A me sembra abbastanza simile per forma ed incisione, ha un senso ? Cosa ne pensate?

Grazie E buona giornata

anello medioevale.jpg

Inviato

Salve,la R come fattura non sembra cosi' antica,con le nuove foto 700/800.purtroppo ci può aiutare solo un grafologo in quanto il bronzo ossida velocemente specie se in terra acida o con concimi

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille!🙂 e buona giornata 

Inviato

Altrettanto,Nino

Inviato

Sembra anche a me un anello tardo rinascimentale (o forse anche più recente), ma non sono un esperto 🙂.

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.