nuvola_rossa Inviato 21 ore fa #1 Inviato 21 ore fa Buongiorno a tutti. Vi chiedo se qualcuno mi può aiutare ad identificare questo anello in bronzo con la scritta R. Io penso che possa essere di epoca medievale, tuttavia non ho conoscenze sufficienti per poterne essere certo, quindi per favore chiedo il vostro aiuto . Allego foto dell'anello Grazie
Antonino1951 Inviato 20 ore fa #2 Inviato 20 ore fa Salve,forse una foto più frontale aiuterebbe a capire la grafia,comunque ad occhio sembra seicentesco se non più tardo,tanto per dire la mia
nuvola_rossa Inviato 19 ore fa Autore #3 Inviato 19 ore fa Ecco la foto della lettera in primo piano Grazie la rimando scusate ma ci riprovo
Carlo. Inviato 16 ore fa #4 Inviato 16 ore fa Difficile a dirsi. Riesci a capire il materiale? Visto così potrebbe anche essere di 100 anni fa e stato sotto terra 20 anni..
nuvola_rossa Inviato 3 ore fa Autore #7 Inviato 3 ore fa Io ho paragonato il mio anello con l'anello in foto che ho cerchiato di rosso, definito medioevale . A me sembra abbastanza simile per forma ed incisione, ha un senso ? Cosa ne pensate? Grazie E buona giornata
Antonino1951 Inviato 2 ore fa #8 Inviato 2 ore fa Salve,la R come fattura non sembra cosi' antica,con le nuove foto 700/800.purtroppo ci può aiutare solo un grafologo in quanto il bronzo ossida velocemente specie se in terra acida o con concimi 1
torpedo Inviato 2 ore fa #11 Inviato 2 ore fa Sembra anche a me un anello tardo rinascimentale (o forse anche più recente), ma non sono un esperto 🙂. 1
Risposte migliori