Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti gli amici del forum.

Vi mostro una moneta di recente acquisizione da 3 cavalli, per le sigle presenti la moneta in questione dovrebbe essere ascrivibile al 1679 o all'80. Secondo voi c'è qualche elemento che può far supporre all'una o all'altra data?

Grazie a chi si vorrà cimentare nella risposta.

s-l1600 (5).webp

s-l1600 (7).webp

• Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, Acqvavitus dice:

Buongiorno a tutti gli amici del forum.

Vi mostro una moneta di recente acquisizione da 3 cavalli, per le sigle presenti la moneta in questione dovrebbe essere ascrivibile al 1679 o all'80. Secondo voi c'è qualche elemento che può far supporre all'una o all'altra data?

Grazie a chi si vorrà cimentare nella risposta.

s-l1600 (5).webp

s-l1600 (7).webp

Ciao, è difficile attribuirla al 79 o 80 visto che in ambedue le date è censito il simbolo A del coniatore davanti al busto del Re,ma ciò non significa che non possa essere anche del 78 ma non ancora censito...

L'unica cosa che si potrebbe provare a fare è una comparazione di più monete sia di una che dell' altra data per vedere se c'è una similitudine con 'una o con l' altra,un elemento che potresti prendere a riferimento è lo spazio creatosi tra la R e la E di REX per fare spazio per l' inserimento della A del coniatore, ecco,io partirei da qui e lascio a te il piacere della ricerca...

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao, è difficile attribuirla al 79 o 80 visto che in ambedue le date è censito il simbolo A del coniatore davanti al busto del Re,ma ciò non significa che non possa essere anche del 78 ma non ancora censito...

Quindi non c'è nessun elemento che potrebbe farcelo intuire.....per esempio quella fiamma nel secondo quarto mi sembra differente dalle altre, è un problema di usura?

Inviato

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro,o forse no?...

10 minuti fa, Acqvavitus dice:

per esempio quella fiamma nel secondo quarto mi sembra differente dalle altre

La diversa usura non è indice di diversa data...

Comunque con un piccolo sforzo ci si può arrivare...

Inviato
35 minuti fa, Acqvavitus dice:

, è un problema di usura?

Forse di doppia battitura...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.