Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio,

stamane su una bancarella ho preso questa banconota da 50.000 lire "volto di donna", falso d'epoca. Il venditore ne aveva altre 5 , tutte  con lo stesso numero di serie di questa. La fattura non mi sembra eccellente, la carta è "liscia" , manca la filigrana e il filo di sicurezza. Forse si contava sul fatto che all'epoca, erano tanti soldi e non molta gente era abituata a maneggiare questo taglio.

50.000 false _d.JPG

50.000 false _r.JPG

Modificato da Saturno

Inviato

Sai, questa tipologia falsa ha sempre la filigrana e di solito la linea continua in basso nel retro nei falsi è SEMPRE continua, mentre negli originali è discontinua come in questo caso. Non vorrei che si trattasse di una riproduzione moderna creata fotocopiando un’originale. Aspettiamo altri pareri! 

DDF9C071-67E8-41D6-A10B-B2CBD6F54FBC.jpeg

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per me è una fotoriproduzione di alta qualità, hanno utilizzato come modello una banconota autentica.

  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Aggiungo che molto probabilmente, unitamente ad altre tipologie di banconote italiane, è stata prodotta negli ultimi 20 anni, non ha nulla d'epoca. Avrebbero dovuto venderla semplicemente come copia/riproduzione, ma proposta per la vendita come "falso d'epoca" fa più presa :D 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.