Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi ritrovo in possesso di questo asse a cui non riesco a dare una classificazione.

Peso 20g

Diametro 32mm

Nel rovescio si vede un "EX" sopra alla nave.

Grazie a chi mi aiuterà 

20250803_191205.jpg

20250803_191220.jpg

20250803_191205.jpg

Inviato

Salve,non sarei tanto sicuro dalle foto che ci sia EX

• Mi piace 1

Inviato

Il problema è quella "casetta" che non c'è su Cluvius Saxula

Inviato

Salve,la casetta è la sala comandi,penso

• Haha 1

Inviato

Ad ogni modo grazie mille a tutti per l'aiuto.

Direi che per essermelo accaparrato a 16 euro in asta posso ritenermi fortunato considerando la rarità elevata

Inviato

1 ora fa, Pino 66 dice:

Rarità elevata ...perché?

La moneta è classificata R2

Inviato
10 minuti fa, Pino 66 dice:

@Lorenzo999Lorenzo Quella in  foto è comune.

Se ritieni che sia classificata come comune, riusciresti ad indicare la variante/tipologia corretta?

Grazie mille 

Lorenzo 

Inviato

L' asse anonimo segnalato da ale75 ha il sagno del valore a Ds. della prora o in alto . Nel tuo non ne vedo. Comunque se l' hai acquistato a quel prezzo hai fatto bene. Io ne avrei presi un centinaio.

Inviato
5 minuti fa, Pino 66 dice:

L' asse anonimo segnalato da ale75 ha il sagno del valore a Ds. della prora o in alto . Nel tuo non ne vedo. Comunque se l' hai acquistato a quel prezzo hai fatto bene. Io ne avrei presi un centinaio.

Spero che così si veda

20250804_165153.jpg

Nelle foto precedenti non si vedeva

Inviato

Si forse c'è. Aspettiamo pareri più autorevoli che qui non mancano.

Inviato
8 minuti fa, Pino 66 dice:

Si forse c'è. Aspettiamo pareri più autorevoli che qui non mancano.

Assolutamente.

Ad ogni modo mi fido quasi ciecamente di Ale75, ed effettivamente, se si controlla un catalogo si nota che è l'unica tipologia anonima che presenta queste caratteristiche e che corrisponde ai dati ponderali.

Aspettiamo comunque altri pareri

Inviato
13 minuti fa, Pino 66 dice:

Nessun dubbio su @Ale75 il dubbio stava che non vedevo il segno del valore @Lorenzo999Lorenzo. Buona serata.

Capisco, le mie foto sono sempre state pessime, non ho speranza🤣🤣

Inviato

Buonasera,vi ringrazio della fiducia ma ripeto che non sono un esperto. Per tagliare la testa al toro chiederei al @CdC (sempre col benestare di @Lorenzo999Lorenzo) di spostare la discussione nelle repubblicane per un identificazione e valutazione sicura 😊

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Ale75 dice:

Buonasera,vi ringrazio della fiducia ma ripeto che non sono un esperto. Per tagliare la testa al toro chiederei al @CdC (sempre col benestare di @Lorenzo999Lorenzo) di spostare la discussione nelle repubblicane per un identificazione e valutazione sicura 😊

Non c'è problema, spostate dove serve.

Ogni volta ammiro la pazienza e la disponibilità di tutti gli utenti, grazie davvero 

Inviato

La numismatica è rilassamento e pazienza e un forum (serio come questo) è disponibilità. Non c'è niente di meglio che aiutare qualcuno che convidivide la stessa tua passione 😊

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.