Jianliuk Inviato 6 Agosto, 2025 #1 Inviato 6 Agosto, 2025 Buongiorno a tutti, Non essendo esperto in materia, volevo chiedere un parere sull'autenticità di questa moneta. Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. Cita
Carlo. Inviato 6 Agosto, 2025 Supporter #2 Inviato 6 Agosto, 2025 buongiorno @Jianliuk, solamente basandomi sulle fotografie (servirebbero anche diametro e peso) non vedo elementi di sospetta falsità. Cita
Jianliuk Inviato 6 Agosto, 2025 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2025 6 minuti fa, Carlo. dice: buongiorno @Jianliuk, solamente basandomi sulle fotografie (servirebbero anche diametro e peso) non vedo elementi di sospetta falsità. Buongiorno Carlo, moneta pesa 10 g e ha un diametro di 27 mm Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Agosto, 2025 Supporter #4 Inviato 6 Agosto, 2025 Buon Pomeriggio @Jianliuk, se autentica ( ma parrebbe di sì ), esemplare piacevole, con ancora del lustro ? Cita
Carlo. Inviato 6 Agosto, 2025 Supporter #5 Inviato 6 Agosto, 2025 Io la vedo abbastanza usurata, i rilievi più alti al rovescio (seno, corona sul carro, ecc) sono piuttosto lisci. inoltre vedo molti graffietti (da circolazione e da contatto), ma almeno non colpi al bordo evidenti. Cita
Jianliuk Inviato 6 Agosto, 2025 Autore #6 Inviato 6 Agosto, 2025 6 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buon Pomeriggio @Jianliuk, se autentica ( ma parrebbe di sì ), esemplare piacevole, con ancora del lustro ? Buon pomeriggio, sembrerebbe di si, quando la muovo alla luce presenta questa lucentezza ma opaca. Ovviamente non è stata pulita, ma l'ho trovata così com'è. In ogni caso, vi ringrazio moltissimo del vostro parere! Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Agosto, 2025 Supporter #7 Inviato 6 Agosto, 2025 Adesso, Jianliuk dice: Buon pomeriggio, sembrerebbe di si, quando la muovo alla luce presenta questa lucentezza ma opaca. Ovviamente non è stata pulita, ma l'ho trovata così com'è. In ogni caso, vi ringrazio moltissimo del vostro parere! A meno che le foto non siano state scattate in pieno sole o fascio di luce potente. Cita
Jianliuk Inviato 6 Agosto, 2025 Autore #8 Inviato 6 Agosto, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: A meno che le foto non siano state scattate in pieno sole o fascio di luce potente. Nono le foto le ho scattate a luce naturale, ma vicino alla finestra e non a pieno sole perchè il cielo nella mia zona oggi è coperto dalle nuvole. Inoltre, confermo la presenza di graffietti e l'usura dei rilievi sul rovescio. Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Agosto, 2025 Supporter #9 Inviato 6 Agosto, 2025 @Jianliuk, allora sì, secondo me c'è ancora del lustro. Cita
torpedo Inviato 6 Agosto, 2025 #10 Inviato 6 Agosto, 2025 A me sembra buona, come conservazione BB+. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..