Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho avuto casualmente questa moneta da 2 € spagnola del 2009 con in evidente errore di conio. Qualcuno saprebbe dirmi se e quanto potrebbe valere? Grazie anticipatamente 

Screenshot_20250806_153907_Drive.jpg

Inviato
8 minuti fa, Pmax73 dice:

Salve a tutti, ho avuto casualmente questa moneta da 2 € spagnola del 2009 con in evidente errore di conio. Qualcuno saprebbe dirmi se e quanto potrebbe valere? Grazie anticipatamente 

Screenshot_20250806_153907_Drive.jpg

È un difetto di conio abbastanza ricercato denominato "occhio di bue",ne ho visti venduti a circa 100 euro,ma poi dipende dalla conservazione,dalla nazionalità e se in quel momento ci sono più collezionisti che la cercano...

Inviato

Buongiorno. Questo è un vero errore di conio, detto occhio di bue. Non è escluso di poterci ricavare un centinaio di Euro. Consiglio di venderla immediatamente su Ebay: un domani, quando finirà la moda degli errori di conio, verrà venduta per gli equivalenti odierni 3-4€ nelle bancarelle dei mercatini giusto come curiosità. Quindi, meglio venderla quando il periodo è propizio

Inviato

dalle foto la moneta non è in bellissima conservazione, e comunque si vede poco. per l'eventuale vendita come prima cosa vanno fatte delle foto in cui la moneta si vede BENE. in secondo luogo, per venderla rapidamente, suggerirei di impostare il prezzo a 100 con possibilità di proposte a partire da 80-85 (soprattutto se la moneta non è in alta conservazione, come sembrerebbe).

peraltro, mi sembra sporca, quindi una lavatina con acqua e sapone neutro potrebbe migliorarne l'aspetto per eventuale vendita.. tanto che è circolata si vede..

Inviato

premesso che le foto sono pessime per dare una valutazione posso dire che è un bell'occhio di bue e molto ricercato, falla periziare da un esperto in errori di conio, ti saprà dire anche un valore di massima, poi è il mercato che decide

Inviato

Valutazione sempre difficile per questi veri errori di conio. Sicuramente non valutazioni come quelle dei noti siti di vendita.

Occhio di bue o uovo al tegamino questo errore. 

Inviato

Le fotografie sono sfuocate, servirebbero senz'altro fotografie migliori, anche per dissolvere possibili dubbi di eventuali manomissioni od artefatti.

Comunque se la moneta fosse originale, non manomessa, si tratterebbe, come detto, del classico difetto dell'occhio di bue, che alcuni collezionisti ricercano.

Il valore commerciale è molto soggettivo e dipende da tante variabili, comunque è un oggetto di nicchia, ma se trovi il collezionista giusto @Pmax73puoi farci qualche soldino 🙂.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.