Gapox Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Tra i francobolli del regno ma comuni per tiratura vi sono rarità nell'uso singolo? Mentre spulcio tra buste cartoline mi sorge tale dubbio e non vorrei catalogare per comune cose che non lo sono. Esempio questo 7 centesimi e mezzo ne ho trovato uno solo, casualità? O semplicemente ve ne erano tanti e non ritenevano di conservarli? Grazie
fapetri2001 Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa 55 minuti fa, Gapox dice: Tra i francobolli del regno ma comuni per tiratura vi sono rarità nell'uso singolo? Mentre spulcio tra buste cartoline mi sorge tale dubbio e non vorrei catalogare per comune cose che non lo sono. Esempio questo 7 centesimi e mezzo ne ho trovato uno solo, casualità? O semplicemente ve ne erano tanti e non ritenevano di conservarli? Grazie è una stampa ridotta 50% Sindaci e l'uso singolo del 7,1/2 non è affatto comune, lo conferma anche il fatto che ne hai trovato solo uno, non si può definire una rarità, però è poco comune, bello l'uso isolato dei francobolli Regno, Luogotenenza , RSI, Repubblica, è frutto di molte collezioni di collezionisti di storia postale, personalmente ritengo che la storia postale non debba avere delle limitazioni di come collezionare, ma posso dirti che molti casi di isolati in tariffe particolari, sono rari , spesso molto rari e in alcuni casi, ancora non conosciuti, ma che possibilmente potrebbero esistere.
PostOffice Inviato 3 ore fa #3 Inviato 3 ore fa Stampe a tariffa ridotta e' catalogato singolo sui 45/50€.
Gapox Inviato 3 ore fa Autore #4 Inviato 3 ore fa Ok grazie ad entrambi per le risposte! Posterò quelli che ho trovato in minor numero così magari scopro di avere un'assoluta rarità... ovviamente scherzo ma almeno mi faccio un'idea. Personalmente non amo le limitazioni ma preferisco parlare di usi singoli come passione che può andare di pari passo con la storia postale, così una non escluda l'altra.
Gapox Inviato 2 ore fa Autore #5 Inviato 2 ore fa Continuo con questo 2 lire RSI visto anche di questi ne ho trovato uno solo.
Risposte migliori