Manik Inviato 13 Agosto, 2025 #1 Inviato 13 Agosto, 2025 Salve a tutti, Spero che qualcuno riesca a darmi qualche informazione in più su questa medaglietta votiva. Su un lato si vede un santo a mezzo busto con l'aureola e delle lettere vicino al bordo. Il retro è messo peggio. Sembra ci sia una figura in piedi e poche lettere a destra, ma l'unica che leggo con certezza e una "P" finale. Ringrazio in anticipo per il vostro tempo Cita
torpedo Inviato 13 Agosto, 2025 #2 Inviato 13 Agosto, 2025 A me sembrerebbe rappresentato S.Francesco da Paola, tieni conto che è soltanto un mio umile parere, perché le condizioni della medaglietta sono davvero proibitive 🙂. 1 Cita
miroita Inviato 13 Agosto, 2025 #3 Inviato 13 Agosto, 2025 San Francesco da Paola su un lato, Sant'Antonio da Padova sull'altro. XVIII secolo 1 Cita
Manik Inviato 13 Agosto, 2025 Autore #4 Inviato 13 Agosto, 2025 Grazie! Si può capire anche il materiale? Io intuisco una lega, forse bronzo? Il rame da solo sarebbe più verde... Cita
miroita Inviato 13 Agosto, 2025 #5 Inviato 13 Agosto, 2025 2 minuti fa, Manik dice: Grazie! Si può capire anche il materiale? Io intuisco una lega, forse bronzo? Il rame da solo sarebbe più verde... Bronzo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..