Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le 100 lire se circolate valgono tutte 50 centesimi max 1 euro, solo il 1955 supera di poco l'euro.

Inviato

Ma allora il sito moneterare.net non è affidabile 

Inviato
2 ore fa, Den 1890765 dice:

Ma allora il sito moneterare.net non è affidabile 

Le tue di che anni sono?

Dei primi anni di conio ne hai? In che condizioni sono?

Supporter
Inviato

Delle Minerva solo la 1955 vale, ma se in conservazione FDC + quella del 1972 se dopo la data 1972 c'è /  ( 1972/ ). 

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Delle Minerva solo la 1955 vale, ma se in conservazione FDC + quella del 1972 se dopo la data 1972 c'è /  ( 1972/ ). 

Io ho il Gigante 2024 e in FDC, fino alle 1962 incluso, quota le 100 lire Minerva a livelli interessanti. L'edizione 2025 è per caso aggiornata al ribasso?

Supporter
Inviato (modificato)
9 minuti fa, fatantony dice:

Io ho il Gigante 2024 e in FDC, fino alle 1962 incluso, quota le 100 lire Minerva a livelli interessanti. L'edizione 2025 è per caso aggiornata al ribasso?

La 1955 in fior di conio è quella più quotata, euro 800. Diciamo poi che fino al 1962 se in fior di conio ci sono diverse quotazioni ma se in FDC, trascrivo in ordine di anno : 1956 150  poi  300, 400, 550, 350, 350, 200, 80, 50, 50, 40, 30 poi da 1 a 4 euro. Infine quella dl 1987 se ha la variante cifra 7 della data ad uncino e se FDC 50 euro. Anche le SPL sono quotate per alcune decine di euro. Ovviamente la PROVA del 1954 è rara R3 ed è la più alta, se in FDC 3.500 euro.        

Modificato da Alan Sinclair
Aggiunta commento prezzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.