Enzo-nice Inviato 17 Agosto, 2025 #1 Inviato 17 Agosto, 2025 Buongiorno. Questa moneta, da identificare, é molto leggera, credo intorno ai 2 o 3 grammi e ha un diametro variabile intorno ai 23 mm. Queste misure potrebbero essere leggermente errate, considerate che ho pesato con una bilancia da cucina (che in questo caso non mi da una lettura) e misurato il diametro con un metro a nastro. Grazie, Enzo Cita
Ale75 Inviato 17 Agosto, 2025 Supporter #2 Inviato 17 Agosto, 2025 (modificato) Ciao,dovrebbe essere questa mezza lira con data di Francesco I d'Este per Modena. La prima foto va ruotata di 180° https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFRI/17 Modificato 17 Agosto, 2025 da Ale75 Cita
Enzo-nice Inviato 17 Agosto, 2025 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2025 9 minutes ago, Ale75 said: Ciao,dovrebbe essere questa mezza lira con data di Francesco I d'Este per Modena. Ancora grazie @Ale75 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..