Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho ricevuto come resto questa moneta da 2 euro italia 2024? Sembra senza stelle nella corona ma sono impercettibili evanescenti come lo 0 ed il 2 centrali della data. Cosa ne pensate? Valore? Conio stanco? Comunque bella moneta

20250821_132423.jpg

Modificato da fabrizio78

Inviato

Foto orribile ma si capisce che la moneta è stata manomessa, potrebbe essere stata disassemblata e rimontata. In ogni caso nessun valore, nemmeno 2 euro, da buttare o farsi sostituire rendendola in banca d'Italia

Inviato (modificato)
6 ore fa, fabrizio78 dice:

Conio stanco? 

Sembra un po' troppo malmessa per un semplice conio stanco, ma per dare valutazioni più precise sarebbe meglio anche una foto dell'altro lato.

Modificato da ART

Inviato

Io con queste foto non sono sicuro neanche che sia autentica... certamente non è uscita così dalla zecca.

Supporter
Inviato

ciao

potresti verificare peso, dimensioni...

vista così, come detto la foto non permette una valutazione corretta, sembrerebbe falsa: il bordo smangiato (del 2024 non può essere la "relativamente poca" circolazione che l'ha ridotta in questo stato) e l'apparente mancanza di zigrinatura fa propendere per questa ipotesi

pubblica foto migliori in modo da poter vedere meglio

Inviato
2 ore fa, Bruzio dice:

Io con queste foto non sono sicuro neanche che sia autentica... certamente non è uscita così dalla zecca.

Idem.

27 minuti fa, .Pino. dice:

ciao

vista così, come detto la foto non permette una valutazione corretta, sembrerebbe falsa: il bordo smangiato (del 2024 non può essere la "relativamente poca" circolazione che l'ha ridotta in questo stato) e l'apparente mancanza di zigrinatura fa propendere per questa ipotesi

Lo stesso Dante è più triste del solito...

Avrà ben inteso di essere finito su una moneta falsa 😆

Inviato
20 ore fa, fabrizio78 dice:

Salve ho ricevuto come resto questa moneta da 2 euro italia 2024? Sembra senza stelle nella corona ma sono impercettibili evanescenti come lo 0 ed il 2 centrali della data. Cosa ne pensate? Valore? Conio stanco? Comunque bella moneta

20250821_132423.jpg

19 ore fa, macs dice:

Foto orribile ma si capisce che la moneta è stata manomessa, potrebbe essere stata disassemblata e rimontata. In ogni caso nessun valore, nemmeno 2 euro, da buttare o farsi sostituire rendendola in banca d'Italia

11 ore fa, .Pino. dice:

ciao

20250821_131505.thumb.jpg.c6817b70a28529e0a2a5fd2f9ae95813.jpg

Inviato

Buongiorno

Purtroppo non abbiamo foto idonee ne dati su cui proferir pareri🫣

Inviato
51 minuti fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

Condivido. In linea generale sembra una manomissione: parte centrale montata su anello di altra moneta usurata.

Inviato
55 minuti fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

20250822_132325 (1).jpg

Salve il peso è  di 8,5gr. Le misure sono identiche. La zigribatura è ok. Poi se è falsa pazienza. Ho già avuto 2 euro falsi una commemorativa italia e Finlandia...ma si vedeva dal peso dal colore ed erano magnetiche che fossero false

Inviato
21 minuti fa, fabrizio78 dice:

20250822_132325 (1).jpg

Salve il peso è  di 8,5gr. Le misure sono identiche. La zigribatura è ok. Poi se è falsa pazienza. Ho già avuto 2 euro falsi una commemorativa italia e Finlandia...ma si vedeva dal peso dal colore ed erano magnetiche che fossero false

Per ora mi sento di dire solo che ha il suo giusto peso. Per le misure ovviamente ci fidiamo, ma non potremmo dir altro. Per il taglio non sembrava male, ma ripeto,serve ben altro. 

Il quesito iniziale se non erro era per l' evanescenza. Debolezze o conî occlusi, impuritá...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.