Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a voi tutti,

mi sono state proposte 3 monete di cui purtroppo attualmente ho solo le foto Dritto/Rovescio.

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno esprimere un parere sull'autenticità delle medesime ed eventualmente il grado di conservazione.

Inizio con quella che penso sia un falso:

IMG_20250821_115255~2.jpg

IMG_20250821_115305~2.jpg

Inviato (modificato)

Queste sue, penso siano autentiche.

Non è la mia monetazione. Quindi non fustigatemi in pubblica piazza se ho toppato 😅

IMG_20250821_112012~2.jpg

IMG_20250821_111947~2(1).jpg

Modificato da ilLurkatore

Inviato (modificato)

Oggi connessione molto lenta... mi ci vuole un'eternità per caricare le foto. Spero ora siano visibili.

Non mi carica le foto...

Inviato

Buongiorno @ilLurkatore, per ora si vedono le foto di due sole monete, il littore e lo scudo di Carlo Alberto (o sono il dritto di una e il rovescio di altra??)

fossi in te chiederei foto migliori (e complete) a chi te le propone.. 😉

Inviato

.IMG_20250821_1120222.thumb.jpg.374fff5cdaed9b85e03e75ce06b2f757.jpgIMG_20250821_1120303.thumb.jpg.be677de6389c1a9aaf4396c291e911d0.jpg

1 minuto fa, Carlo. dice:

Buongiorno @ilLurkatore, per ora si vedono le foto di due sole monete, il littore e lo scudo di Carlo Alberto (o sono il dritto di una e il rovescio di altra??)

fossi in te chiederei foto migliori (e complete) a chi te le propone.. 😉

Salve Carlo, sei arrivato tu, mi ha caricato anche le foto della terza moneta 😆

Queste foto sono le migliori che ho per ora... 

Inviato

Ammetto che sul littore non sono in grado di esprimermi e per le altre da queste foto è un poco un azzardo.. tuttavia, senza dubbio, la più interessante è lo scudo 1850 Genova, nonostante un colpo abbastanza rilevante ad ore 10 del dritto.

Immagino che i prezzi proposti siano abbastanza diversi tra le tre..

Inviato

I prezzi sono differenti, ma non ho idea se sono congrui. Anche perchè sul grado di conservazione abbiamo pareri diverrsi.

Inviato
3 minuti fa, ilLurkatore dice:

I prezzi sono differenti, ma non ho idea se sono congrui. Anche perchè sul grado di conservazione abbiamo pareri diversi

al netto dell'autenticità o meno, su cui non mi sento di esprimermi, ti direi:

Max 100 euro per il littore, max 40 euro per scudo Carlo Alberto, max 120 euro per scudo VEII 

• Mi piace 1

Inviato

ciao @ilLurkatore,

hai qualche dato ponderale?

Il littore 1928 così di primo acchito parrebbe autentico, sulle altre due rimarrei più dubbioso senza dati e foto migliori.

Gordon

2 minuti fa, Carlo. dice:

Max 100 euro per il littore

meno meno

• Mi piace 1

Inviato

Questo il contorno della Carlo Alberto.

Altro per ora non mi è stato dato.

IMG_20250821_112144~2.jpg

IMG_20250821_112138~2.jpg

Inviato
2 minuti fa, Gordonacci dice:

ciao @ilLurkatore,

meno meno

Si forse anche qualcosa meno, ma la condizione non è bassissima e il 1928 è NC

Inviato (modificato)

Quella di Vittorio Emanuele II, se non ricordo male, la falsa è priva del pallino dopo la scritta SARD

Putroppo il proprietario non ha una bilancia di precisione.

E' da capire se vale la pena recarmi da lui per pesare e quanr'altro.

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @ilLurkatore, se non sono troppo indiscreto, colui che ti ha proposto queste tre monete è un privato oppure un commerciante numismatico ? Ovviamente senza fare nomi e cognomi mi raccomando. Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.