Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Ho un dubbio circa il segno di zecca su questo grosso. Sul CNI il segno 17 rappresenta uno scudo liscio con crescente al centro, ma qui lo scudo è crociato. Non ho il Toderi né altri testi come il MIR per controllare.

O forse è solo che la moneta ha circolato poco, mentre magari quelle con segno 17 nella collezione reale erano più usurate ed il dettaglio dello scudo crociato è sfuggito ai catalogatori?

Grazie

P1050091.jpg.fe57865b78ea71ec334a1b00dd20bad2.jpg

P1050092.jpg.ca8f40ca9e81d3273b23effc19cb6451.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Il Toderi utilizza le tavole del CNI e non descrive esemplari con il segno 17 né altri esemplari con segno simile al tuo.

Mario

  • Mi piace 1

Inviato

Grazie Mario,

nel frattempo ho visto che il CNI descrive un esemplare con segno 64, che ha una certa somiglianza con quello del mio esemplare.

1728F7A3-2784-4A95-8871-9F0AC7FCEA44.jpeg.96286fb383e08dbccf22ea7b1d747bd6.jpeg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.