Vai al contenuto
IGNORED

ho trovato queste monete.....in un cassetto......sono ricco???

Risposte migliori

Inviato

Cè un tema che non riesco a capire:

si passa da ....valgono moltissimo a non valgono niente.......ma come è possibile? di mezzo cè molto!

Mi spiego:

ho collezione di molte monete che in generale sono collezionate a livello amatoriale........e ovvio mi dicono no non valgono nulla....poi però vendo una moneta della Grecia moderna a 8 euro........ ok per il veri collezionisti forse non è niente.......ma se ho 20.000 monete.........mettiamo anche solo a 2 euro.........è un gruzzoletto......ovvio non valgono 5 miliardi ....ma 30 o 40 mila........non gli sputo sopra......

cosa ne pensate? Non credete che che si dovrebbe dire che comunque possono avere un valore? 

altro esempio ....bagattini Venezia da 12 .....normali , usate ....consumate più o meno....peò risulta che ne ho 40.......per cui anche solo a 10 Euro sono 400.!!!!

mah 

cosa ne pensate?

Inviato

@tuttologo la risposta è dipende. Anche i cataloghi forniscono una valutazione per ciascuna moneta o in ciascuno stato di conservazione. Probabilmente, vendute ad una ad una, il valore cumulato di una raccolta può essere alto: ma quanto tempo ci vuole a venderla tutta ad un prezzo considerato giusto? Quanto tempo e impegno ci metti a vendere tutto? E il tempo impiegato ha un valore..

• Mi piace 1

Inviato

assolutamente! risposta correttissima.......ci impieghi una vita!!!! hahahhahahhah

Inviato

Ma poi bisognerebbe anche tenere in considerazione il mercato: se hai una moneta che ha un valore stimato di 10€  ma nessuno la vuole per 10 ma neppure per 1€, allora quanto vale realmente questa ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.