Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vorrei un parere sulla questione che sto per esporre. Mi ritrovo diverse banconote in euro del 2002, prese a suo tempo alla Banca d’Italia della città dove vivo, e messe in un folder. Sono ovviamente fior di stampa pertanto mai circolate. Ho tagli da 5,10,20,50,100,200. Quello che mi chiedo è se possano valere qualcosa in più del valore nominale, oppure convenga tenerle sperando in una plusvalenza futura o ancora spenderle nel caso non valga la pena conservarle. Allego alcune foto. Ringrazio e resto in attesa di un riscontro

€5.jpg

€10.jpg

€20.jpg

€50.jpg

€100.jpg

€200.jpg

Inviato
12 ore fa, 64Angelo dice:

vorrei un parere

Buongiorno

non sono un esperto di banconote euro, ma credo  che un plus valore lo abbiano, essendo la prima serie a firma Duisemberg. Se sono effettivamente fds, qualcuno potrebbe essere interessato, se vuoi venderle ovviamente. Non so dirti a quanto rispetto il facciale, dipende anche dall'acquirente, ma sicuramente sonio da tenere, non spenderle.

un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per la cordiale risposta

Buona giornata

Inviato

@64Angelo se hai la possibilità di inserire le foto anche dell'altro lato, in modo che si leggano i seriali, probabilmente ti sapranno dare risposte più approfondite. Saluti

Inviato

Sposto nella sezione dedicata alla cartamoneta, dove @64Angelo potrà avere un maggior numero di pareri.

Inviato

200+50 / 100+25 circa -  ma serve il retro con il seriale, poi si può essere più precisi. Vista la modica inflazione dell'eurozona si possono tranquillamente tenere senza aver una perdita di valore.

njk

Awards

Inviato

Aspettiamo il retro, sono tutte italiane con codice corto J001-002-003 . Interessanti

Inviato

Mi unisco al coro dei “tienile”, specialmente se fds o giù di lì. Per lo meno un 10% in più li valgono, almeno così mi auguro, visto che ce le ho anche io 😇

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.