Vai al contenuto
IGNORED

Half Dollar


jamming_rome

Risposte migliori

La moneta è stata coniata in argento 400‰, la "D" al dritto sotto il collo del presidente è il segno della zecca di Denver (Colorado). La tiratura è di 246.951.930 pezzi.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi manca qulla del 1970 ..devo dedurre che la tiratura è stata molto inferiore delle altre..altrimenti non mi spiego la differenza di prezzo rispetto ale altre..se qualcuno mi dà qualche chiarimento..e se questo tipo di monete con la scritta liberty hanno o hanno avuto corso legale graziee.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura del mezzo dollaro Kennedy 1970 D è di 2.150.000 pezzi ed è la tiratura più bassa considerando gli anni dal 1964 al 1970 nei quali la moneta fu coniata in argento (argento 900‰ il 1964, argento 400‰ gli altri anni). Il catalogo Krause 33rd edition riporta le quotazioni di 10 dollari per lo stato MS-60 e di 32 dollari per lo stato MS-65. Credo che abbiano avuto corso legale, attualmente il mezzo dollaro Kennedy è coniato in rame rivestito rame-nickel.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura del mezzo dollaro Kennedy 1970 D è di 2.150.000 pezzi ed è la tiratura più bassa considerando gli anni dal 1964 al 1970 nei quali la moneta fu coniata in argento (argento 900‰ il 1964, argento 400‰ gli altri anni). Il catalogo Krause 33rd edition riporta le quotazioni di 10 dollari per lo stato MS-60 e di 32 dollari per lo stato MS-65. Credo che abbiano avuto corso legale, attualmente il mezzo dollaro Kennedy è coniato in rame rivestito rame-nickel.

256356[/snapback]

Troppo buono..sai dirmi x fare l'affare sia io che chi me lo vende quanto potrebbe essere il prezzo giusto x il1/2 dollaro del 1970 grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo buono..sai dirmi x fare l'affare sia io che chi me lo vende quanto potrebbe essere il prezzo giusto x il1/2 dollaro del 1970 grazie ancora.

256401[/snapback]

Grazie per il "troppo buono", è stato un piacere per me. :lol: Però sull'affare reciproco non saprei indicarti un prezzo, vediamo un po' se qualcuno ci informa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo buono..sai dirmi x fare l'affare sia io che chi me lo vende quanto potrebbe essere il prezzo giusto x il1/2 dollaro del 1970 grazie ancora.

256401[/snapback]

Non è una moneta di elevato valore, ebay.com ne è pieno:

http://numismatica.search-completed.ebay.i...tZ2QQsofocusZbs

Un FDC commerciale si compra con poco più di 10€, però le inserzioni sono quasi tutte negli USA e bisogna quindi calcolare anche le spese di spedizione.

Tieni anche conto che è stata coniata pure in versione proof nella zecca di San Francisco (S), versione proof che ha all'incirca la stessa tiratura della FDC e sostanzialmente lo stesso valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.