Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
jamming_rome

Half Dollar

Risposte migliori

jamming_rome

Ciao mi sapete dire qualcosa su questa moneta? e' argento? tnx :)

post-6466-1188345109_thumb.jpg

post-6466-1188345120_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

william

è mezzo dollaro del 68 raffigurante kennedi, non so se sia di ag

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orlando10

La moneta è stata coniata in argento 400‰, la "D" al dritto sotto il collo del presidente è il segno della zecca di Denver (Colorado). La tiratura è di 246.951.930 pezzi.

Modificato da orlando10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otty

Mi manca qulla del 1970 ..devo dedurre che la tiratura è stata molto inferiore delle altre..altrimenti non mi spiego la differenza di prezzo rispetto ale altre..se qualcuno mi dà qualche chiarimento..e se questo tipo di monete con la scritta liberty hanno o hanno avuto corso legale graziee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orlando10

La tiratura del mezzo dollaro Kennedy 1970 D è di 2.150.000 pezzi ed è la tiratura più bassa considerando gli anni dal 1964 al 1970 nei quali la moneta fu coniata in argento (argento 900‰ il 1964, argento 400‰ gli altri anni). Il catalogo Krause 33rd edition riporta le quotazioni di 10 dollari per lo stato MS-60 e di 32 dollari per lo stato MS-65. Credo che abbiano avuto corso legale, attualmente il mezzo dollaro Kennedy è coniato in rame rivestito rame-nickel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otty
La tiratura del mezzo dollaro Kennedy 1970 D è di 2.150.000 pezzi ed è la tiratura più bassa considerando gli anni dal 1964 al 1970 nei quali la moneta fu coniata in argento (argento 900‰ il 1964, argento 400‰ gli altri anni). Il catalogo Krause 33rd edition riporta le quotazioni di 10 dollari per lo stato MS-60 e di 32 dollari per lo stato MS-65. Credo che abbiano avuto corso legale, attualmente il mezzo dollaro Kennedy è coniato in rame rivestito rame-nickel.

256356[/snapback]

Troppo buono..sai dirmi x fare l'affare sia io che chi me lo vende quanto potrebbe essere il prezzo giusto x il1/2 dollaro del 1970 grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orlando10
Troppo buono..sai dirmi x fare l'affare sia io che chi me lo vende quanto potrebbe essere il prezzo giusto x il1/2 dollaro del 1970 grazie ancora.

256401[/snapback]

Grazie per il "troppo buono", è stato un piacere per me. :lol: Però sull'affare reciproco non saprei indicarti un prezzo, vediamo un po' se qualcuno ci informa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

256401[/snapback]

Non è una moneta di elevato valore, ebay.com ne è pieno:

http://numismatica.search-completed.ebay.i...tZ2QQsofocusZbs

Un FDC commerciale si compra con poco più di 10€, però le inserzioni sono quasi tutte negli USA e bisogna quindi calcolare anche le spese di spedizione.

Tieni anche conto che è stata coniata pure in versione proof nella zecca di San Francisco (S), versione proof che ha all'incirca la stessa tiratura della FDC e sostanzialmente lo stesso valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8ttoni

voglio sapere il valore di questa moneta UNITED STATES OF AMERICA HALF DOLLR ANNO 1968

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti