Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un mio conoscente ha questa moneta, vi dò alcuni indizi:

scritta: HADRIANUS AUGCOSIIIPP

peso gr. 2,7

diametro mm 17 +

Cosa mi potete dire?

post-3880-1188732461_thumb.jpg

post-3880-1188732471_thumb.jpg

Inviato

Se autentico è un bel denario di Adriano in conservazione qSPL . Molto ricercato per il tipo di rovescio,catalogo Cohen n. 867.Valore da 200 euro in su.

Saluti

Inviato

Dalla foto non riesco a stabilire se vera o falsa.

Inviato

Cosa posso fare per capire se è autentica?

Inviato

A mio modesto parere è molto difficile che la moneta sia autentica.

Lo stile delle lettere appare moderno, si nota una porosità (ad esempio sul collo di Adriano) molto sospetta, la personificazione è alquanto grottesca, il peso un po' scarso, i campi appaiono piatti e non si nota nessuna linea di flusso di metallo tra i rilievi ed il fondo.

Come al solito, spero di sbagliarmi.

Luigi

Inviato

... e in basso, dopo la A finale di ITALIA, abbiamo la R (effettivamente piuttosto confusa) che indica la riproduzione.

Inviato
... e in basso, dopo la A finale di ITALIA, abbiamo la R (effettivamente piuttosto confusa) che indica la riproduzione.

257691[/snapback]

NO NO indica la zecca....Roma.......scherzo :D :D ehehehehehehheheh :silly:

Inviato

E' naturalmente un riconio.

Volevo però sapere se il R/ con la scritta ITALIA esiste veramente o è completamente inventato

Inviato
E' naturalmente un riconio.

Volevo però sapere se il R/ con la scritta ITALIA esiste veramente o è completamente inventato

257716[/snapback]

mi rispondo da solo :P

L'ho trovato:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=198&Lot=383

257725[/snapback]

Mi sà proprio che avete ragione, il link postato da legionario sembra addirittura un'altra moneta.

Inviato

L'importante differenza di peso deponeva subito a sfavore.

Dalla foto risulta piu' che evidente la riproduzione

numa numa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.