iacchetti Inviato 2 Settembre, 2007 #1 Inviato 2 Settembre, 2007 Un mio conoscente ha questa moneta, vi dò alcuni indizi: scritta: HADRIANUS AUGCOSIIIPP peso gr. 2,7 diametro mm 17 + Cosa mi potete dire? Cita
Caiogregorio Inviato 2 Settembre, 2007 #2 Inviato 2 Settembre, 2007 Se autentico è un bel denario di Adriano in conservazione qSPL . Molto ricercato per il tipo di rovescio,catalogo Cohen n. 867.Valore da 200 euro in su. Saluti Cita
Caiogregorio Inviato 2 Settembre, 2007 #3 Inviato 2 Settembre, 2007 Dalla foto non riesco a stabilire se vera o falsa. Cita
iacchetti Inviato 2 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2007 Cosa posso fare per capire se è autentica? Cita
tacrolimus2000 Inviato 2 Settembre, 2007 #5 Inviato 2 Settembre, 2007 A mio modesto parere è molto difficile che la moneta sia autentica. Lo stile delle lettere appare moderno, si nota una porosità (ad esempio sul collo di Adriano) molto sospetta, la personificazione è alquanto grottesca, il peso un po' scarso, i campi appaiono piatti e non si nota nessuna linea di flusso di metallo tra i rilievi ed il fondo. Come al solito, spero di sbagliarmi. Luigi Cita
avgvstvs Inviato 2 Settembre, 2007 #6 Inviato 2 Settembre, 2007 ... e in basso, dopo la A finale di ITALIA, abbiamo la R (effettivamente piuttosto confusa) che indica la riproduzione. Cita
Arthas Inviato 2 Settembre, 2007 #7 Inviato 2 Settembre, 2007 ... e in basso, dopo la A finale di ITALIA, abbiamo la R (effettivamente piuttosto confusa) che indica la riproduzione. 257691[/snapback] NO NO indica la zecca....Roma.......scherzo :D :D ehehehehehehheheh :silly: Cita
legionario Inviato 2 Settembre, 2007 #8 Inviato 2 Settembre, 2007 E' naturalmente un riconio. Volevo però sapere se il R/ con la scritta ITALIA esiste veramente o è completamente inventato Cita
legionario Inviato 2 Settembre, 2007 #9 Inviato 2 Settembre, 2007 E' naturalmente un riconio.Volevo però sapere se il R/ con la scritta ITALIA esiste veramente o è completamente inventato 257716[/snapback] mi rispondo da solo :P L'ho trovato: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=198&Lot=383 Cita
iacchetti Inviato 2 Settembre, 2007 Autore #10 Inviato 2 Settembre, 2007 E' naturalmente un riconio.Volevo però sapere se il R/ con la scritta ITALIA esiste veramente o è completamente inventato 257716[/snapback] mi rispondo da solo :P L'ho trovato: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=198&Lot=383 257725[/snapback] Mi sà proprio che avete ragione, il link postato da legionario sembra addirittura un'altra moneta. Cita
numa numa Inviato 2 Settembre, 2007 Supporter #11 Inviato 2 Settembre, 2007 L'importante differenza di peso deponeva subito a sfavore. Dalla foto risulta piu' che evidente la riproduzione numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..