richterian Inviato 25 Settembre, 2007 #26 Inviato 25 Settembre, 2007 Visto che per "completezza" ne vorrei una (magari dal noto sito), quale giudicate più "meritevole" ? Son tutte uguali, ma quale ha magari la moneta d'argento più bella, secondo voi? 264116[/snapback] Come grande ammiratore di Fellini opterei per quella del 2005 anche se la moneta in sè non è una meraviglia. A mio parere comunque tra gli argenti inseriti nelle divisionali non ci sono capolavori. Cita
Diabolik73 Inviato 25 Settembre, 2007 #27 Inviato 25 Settembre, 2007 Visto che per "completezza" ne vorrei una (magari dal noto sito), quale giudicate più "meritevole" ? Son tutte uguali, ma quale ha magari la moneta d'argento più bella, secondo voi? 264116[/snapback] Come grande ammiratore di Fellini opterei per quella del 2005 anche se la moneta in sè non è una meraviglia. A mio parere comunque tra gli argenti inseriti nelle divisionali non ci sono capolavori. 264169[/snapback] Concordo con quanto ha detto richterian e opterei anch'io per la Divisionale 2005 Cita
momo Inviato 1 Novembre, 2007 #28 Inviato 1 Novembre, 2007 Ieri mattina ho chiamato il numero verde dell'IPZS per avere invormazioni sull'uscita della divisionale proof e una gentile signrina mi ha detto che l'uscita è prevista per martedì 6 novembre. Qiondi tra meno di una settimana!!! Ho chiesto anche per le disponibilità e ha detto che c'è stata una buona richiesta ma tutt'ora disponibile. Sarà quindi aggiunta per la vendita sul sito probabilmente già da settimana prssima. Per chi come me l'ha prenotata e pagata in anticipo c'è una buona possibilità di vedersela recapitare magari già a partire da fine novembre. Gli argenti commemorativi invece pare sian andati a ruba... e parecchi già esauriti. Cita
Donis Inviato 1 Novembre, 2007 #29 Inviato 1 Novembre, 2007 ho prenotato e pagato a fine giugno una proof 2007 ed una moneta d'argento di garibaldi, ho chiamto la zecca e mi hanno detto di non aver ricevuto l'ordine ed il bollettino di pagamento inviato regolarmente a luglio via fax, reinviato il fax nuovamente con bollettino, mi hanno scritto dalla zecca confermandomi l'invio per dicembre Cita
Enraz Inviato 3 Novembre, 2007 Autore #30 Inviato 3 Novembre, 2007 Non compro per investire o lucrare, ma -da buon genovese- mi gira il belino a comprare una cosa a 100 e poi vederla vendere a 75. Dite che la serie proof del 2007 non corre questo rischio? Cita
Papillon Inviato 4 Novembre, 2007 #31 Inviato 4 Novembre, 2007 Non compro per investire o lucrare, ma -da buon genovese- mi gira il belino a comprare una cosa a 100 e poi vederla vendere a 75.Dite che la serie proof del 2007 non corre questo rischio? 277962[/snapback] Se corre o non corre il rischio del solito crollo, basterà aspettare una decina di giorni all'indomani dell'emissione....... :blink: :D Personalmente, ne ho ordinate due, anche se la penso un po' come "Paolino67": tutto dipenderà dai commercianti, se faranno man bassa sull'onda del ritrovato entusiasmo...oppure si muoveranno con cautela. In fin dei conti, è ovvio, il mercato lo determinano loro..... Comunque in questi casi non darei nullo per scontato. 7.000 pezzi potrebbero essere tanti così come pochissimi... :blink: Innanzitutto, si dovrebbe capire meglio se la suindicata tiratura è quella complessiva, cioè già comprensiva del contingente destinato al mercato estero. C'è qualcuno che ha notizie precise ? Poi, bisogna pur considerare che il prezzo già alto alla fonte, limita drasticamente il "carico" di quadagno dei commercianti, i quali preferiscono, per ovvi motivi, altre tipologie numismatiche più redditizie B) . Un caso lampante è la monetazione del Vaticano. Eccetto le prime serie in euro, oggi una fdc la comprano a 30 e la vendono a 70-80; mentre la proof la comprono a 140 e sono stati costretti a venderla a 145....... :ph34r: Non ci resta che attendere.......... Cita
momo Inviato 6 Novembre, 2007 #32 Inviato 6 Novembre, 2007 Disponibile a chi interessa la serie... In vendita direttamente sul sito. Speriamo di non trovarla a 75 euro tra qualche mese... Cita
Aimo Inviato 7 Novembre, 2007 #33 Inviato 7 Novembre, 2007 E' vero e' presente sul sito, pensavo uscisse anch'essa esaurita...invece cosi' non e'...meno male che non l'ho presa...non salirà tanto di prezzo....cmq vediamo :) Cita
Enraz Inviato 7 Novembre, 2007 Autore #34 Inviato 7 Novembre, 2007 Disponibile a chi interessa la serie... In vendita direttamente sul sito. 278818[/snapback] Ordinata, faxato il bonifico... presumo che i tempi di consegna siano biblici, no? Cita
Donis Inviato 7 Novembre, 2007 #35 Inviato 7 Novembre, 2007 Disponibile a chi interessa la serie... In vendita direttamente sul sito. 278818[/snapback] Ordinata, faxato il bonifico... presumo che i tempi di consegna siano biblici, no? 279126[/snapback] non credo, comunque prova a telefonare, alla zecca contrariamente a quanto si possa credere sono estremamente gentili e cortesi. Chiama il numero verde che dev'essere presente in qualche post del sito. Cita
richterian Inviato 8 Novembre, 2007 #36 Inviato 8 Novembre, 2007 I tempi di arrivo dipendono molto dallo spedizioniere, esterno alla Zecca, che materialmente confeziona i pacchi e provvede a spedizione e consegna. Confermo l'estrema gentilezza, simpatia ed efficienza di tutte le signore addette al servizio, a cominciare dalla direttrice. Rispondono sempre e subito, nessuna fuori stanza o in pausa caffè. Pare quasi un miracolo. Tel. +39 06 85083600 Fax +39 06 85083729 N. Verde: 800 864035 e-mail: [email protected] Cita
Diabolik73 Inviato 9 Novembre, 2007 #37 Inviato 9 Novembre, 2007 Presa la Divisionale Proof 2007. Veramente molto bella. Cita
Enraz Inviato 9 Novembre, 2007 Autore #38 Inviato 9 Novembre, 2007 Presa la Divisionale Proof 2007.Veramente molto bella. 279723[/snapback] Vuoi farmi rosicare perchè ci vorrà un bel po' prima che io la riceva, eh :lol: ? Cita
Diabolik73 Inviato 9 Novembre, 2007 #39 Inviato 9 Novembre, 2007 Presa la Divisionale Proof 2007.Veramente molto bella. 279723[/snapback] Vuoi farmi rosicare perchè ci vorrà un bel po' prima che io la riceva, eh :lol: ? 279727[/snapback] Non era nelle mie intenzioni, Spero che tu la riceva al più presto. Cita
Enraz Inviato 9 Novembre, 2007 Autore #40 Inviato 9 Novembre, 2007 Non era nelle mie intenzioni,Spero che tu la riceva al più presto. 279728[/snapback] Dai, scherzavo, ovviamente ! Cita
Donis Inviato 9 Novembre, 2007 #41 Inviato 9 Novembre, 2007 Presa la Divisionale Proof 2007.Veramente molto bella. 279723[/snapback] Grazie della notizia aspetto con impazienza di riceverla insieme con il Garibaldi in argento. per quast'anno mi sono limitato a questi due acquisti, vedremo una volta ricevuta di decidere se il prossimo anno vale la pena di riordinarla. Cita
Diabolik73 Inviato 9 Novembre, 2007 #42 Inviato 9 Novembre, 2007 Presa la Divisionale Proof 2007.Veramente molto bella. 279723[/snapback] Grazie della notizia aspetto con impazienza di riceverla insieme con il Garibaldi in argento. per quast'anno mi sono limitato a questi due acquisti, vedremo una volta ricevuta di decidere se il prossimo anno vale la pena di riordinarla. 279731[/snapback] La moneta di Garibaldi l'ho acquistata ma non mi ha impressionato molto. Per quanto riguarda la Divisionale vedrai che non rimarrai deluso. Cita
Diabolik73 Inviato 9 Novembre, 2007 #43 Inviato 9 Novembre, 2007 Non era nelle mie intenzioni,Spero che tu la riceva al più presto. 279728[/snapback] Dai, scherzavo, ovviamente ! 279730[/snapback] Si l'avevo capito :D :D :D Cita
Donis Inviato 9 Novembre, 2007 #44 Inviato 9 Novembre, 2007 Presa la Divisionale Proof 2007.Veramente molto bella. 279723[/snapback] Grazie della notizia aspetto con impazienza di riceverla insieme con il Garibaldi in argento. per quast'anno mi sono limitato a questi due acquisti, vedremo una volta ricevuta di decidere se il prossimo anno vale la pena di riordinarla. 279731[/snapback] La moneta di Garibaldi l'ho acquistata ma non mi ha impressionato molto. Per quanto riguarda la Divisionale vedrai che non rimarrai deluso. 279733[/snapback] Grazie ero indeciso fra il garibaldi e la scuola dell'arte della medaglia... forse non ho fatto la scelta migliore, ma in definitiva ero più attratto dal garibaldi. Cita
Papillon Inviato 24 Novembre, 2007 #45 Inviato 24 Novembre, 2007 Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 ! Cosa ne pensate ? Ho il sentore che rimanga l'unica emissione del 2007 a non essere esaurita ...! Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole.... Ma cos'èsta storia ? Cita
Diabolik73 Inviato 25 Novembre, 2007 #46 Inviato 25 Novembre, 2007 Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 !Cosa ne pensate ? Ho il sentore che rimanga l'unica emissione del 2007 a non essere esaurita ...! Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole.... Ma cos'èsta storia ? 284629[/snapback] Si, effettivamente quando l'ho comprata non erano ancora disponibili le scatole ufficiali. A me hanno dato una scatola provvisoria che mi sostituiranno quando avranno disponibile quella definitiva. Cita
Papillon Inviato 26 Novembre, 2007 #47 Inviato 26 Novembre, 2007 Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 !Cosa ne pensate ? Ho il sentore che rimanga l'unica emissione del 2007 a non essere esaurita ...! Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole.... Ma cos'èsta storia ? 284629[/snapback] Si, effettivamente quando l'ho comprata non erano ancora disponibili le scatole ufficiali. A me hanno dato una scatola provvisoria che mi sostituiranno quando avranno disponibile quella definitiva. 284665[/snapback] :huh: Non ho capito però se si tratta del box esterno ( di cartoncino ) o dell'astuccio, quello che contiene le monete ...!? Cita
Diabolik73 Inviato 26 Novembre, 2007 #48 Inviato 26 Novembre, 2007 Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 !Cosa ne pensate ? Ho il sentore che rimanga l'unica emissione del 2007 a non essere esaurita ...! Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole.... Ma cos'èsta storia ? 284629[/snapback] Si, effettivamente quando l'ho comprata non erano ancora disponibili le scatole ufficiali. A me hanno dato una scatola provvisoria che mi sostituiranno quando avranno disponibile quella definitiva. 284665[/snapback] :huh: Non ho capito però se si tratta del box esterno ( di cartoncino ) o dell'astuccio, quello che contiene le monete ...!? 284883[/snapback] Del box esterno di cartoncino. Cita
momo Inviato 26 Novembre, 2007 #49 Inviato 26 Novembre, 2007 ho sentito la zecca settimana scorsa e ha detto che le spedizioni dovrebbero iniziare a metà dicembre circa... Mi è stato detto che la serie "dovrebbe" essere recapitata comunque quest'anno. Aspettiamo e vediamo. Cita
Guest utente3487 Inviato 26 Novembre, 2007 #50 Inviato 26 Novembre, 2007 Ormai la proof è uscita da circa venti giorni, e il debutto non è dei migliori: accoglienza fredda, come preventivato da Paolino67 !Cosa ne pensate ? Ho il sentore che rimanga l'unica emissione del 2007 a non essere esaurita ...! Inoltre, ho sentito che le spedizioni sono ferme, causa problemi con le scatole.... Ma cos'èsta storia ? 284629[/snapback] Si, effettivamente quando l'ho comprata non erano ancora disponibili le scatole ufficiali. A me hanno dato una scatola provvisoria che mi sostituiranno quando avranno disponibile quella definitiva. 284665[/snapback] Allucinante come organizzazione, non c'è che dire.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..