Fab-_90 Inviato 28 Agosto, 2025 #1 Inviato 28 Agosto, 2025 (modificato) Ancora buongiorno, vorrei portare la vostra attenzione a questa piccola spighetta, Le 10 lire del 1954 , vorrei chiedervi gentilmente più informazioni al riguardo ( informazioni di ogni genere) Modificato 28 Agosto, 2025 da Fab-_90 Cita
Alan Sinclair Inviato 28 Agosto, 2025 Supporter #2 Inviato 28 Agosto, 2025 10 lire spighe a diritto un aratro, moneta comune, coniata in oltre 95 milioni di pezzi, se fosse in conservazione FDC - ma non lo è - potrebbe essere valutata ( da cataloghi ) euro 80,00 circa. Cita
favaldar Inviato 28 Agosto, 2025 #3 Inviato 28 Agosto, 2025 40 minuti fa, Alan Sinclair dice: potrebbe essere valutata ( da cataloghi ) euro 80,00 circa. Dai cataloghi ma in realtà è molto difficile da vendere e non credo superi spesso i 30/40 euro. €80 euro magari periziata e/o venduta in qualche Asta il catalogo mette il massimo raggiunto che si conosce nella massima conservazione. Specifico perché molti su internet trovano prezzi assurdi fuori dalla realtà che servono solo a far cliccare sul link e qualcuno incassa soldi per quel click.👌🏼 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 28 Agosto, 2025 Supporter #4 Inviato 28 Agosto, 2025 Adesso, favaldar dice: Dai cataloghi ma in realtà è molto difficile da vendere e non credo superi spesso i 30/40 euro. €80 euro magari periziata e/o venduta in qualche Asta il catalogo mette il massimo raggiunto che si conosce nella massima conservazione. Specifico perché molti su internet trovano prezzi assurdi fuori dalla realtà che servono solo a far cliccare sul link e qualcuno incassa soldi per quel click.👌🏼 Sì @favaldar, ho voluto solo trascritto un dato da catalogo, ma avrei dovuto allo stesso tempo evidenziare che i cataloghi riportano delle cifre ma la realtà è spesso diversa. 👍 1 Cita
favaldar Inviato 28 Agosto, 2025 #5 Inviato 28 Agosto, 2025 5 ore fa, Alan Sinclair dice: Sì @favaldar, ho voluto solo trascritto un dato da catalogo, ma avrei dovuto allo stesso tempo evidenziare che i cataloghi riportano delle cifre ma la realtà è spesso diversa. 👍 E' solo per chiarire per chi la leggera in futuro, ormai c'è una falsa informazione su tutto il web che doveva essere un salto nel futuro ma si sta dimostrando un salto nelle ciofeche (falsità-schifezza-non vale nulla= ciofeca il pl:.che ). 1 Cita
El Chupacabra Inviato 28 Agosto, 2025 #6 Inviato 28 Agosto, 2025 La moneta è comune ed in bassa conservazione (basta osservare i chicchi che non hanno più la nervatura) viene venduta a 3-4 € al chilo (letteralmente). La si confronti con l'esemplare in buona conservazione qui sotto: 1 Cita
Fab-_90 Inviato 29 Agosto, 2025 Autore #7 Inviato 29 Agosto, 2025 Grazie a tutti per l'informazione Cita
ilLurkatore Inviato 29 Agosto, 2025 #8 Inviato 29 Agosto, 2025 15 ore fa, El Chupacabra dice: La moneta è comune ed in bassa conservazione (basta osservare i chicchi che non hanno più la nervatura) viene venduta a 3-4 € al chilo (letteralmente). La si confronti con l'esemplare in buona conservazione qui sotto: Quando andavo a scuola io, i voti sopra la sufficienza erao: discreto; buono; distinto; ottimo. Se non te la senti di usare il termine ottimo (a mio avviso lo meriterebbe), almeno un distinto + 😆 1 Cita
penna invisibile Inviato 31 Agosto, 2025 #9 Inviato 31 Agosto, 2025 Il 28/08/2025 alle 15:12, Fab-_90 dice: Ancora buongiorno, vorrei portare la vostra attenzione a questa piccola spighetta, Le 10 lire del 1954 , vorrei chiedervi gentilmente più informazioni al riguardo ( informazioni di ogni genere) Volete dire che questa moneta potrebbe valere circa 30 euro? Anche quella del 87 vale 30? O più bassa? Se de più bassa mi potete dire quanto Cita
favaldar Inviato 31 Agosto, 2025 #10 Inviato 31 Agosto, 2025 Catalogo Gigante 27 euro nuovo. I libri sono importanti quanto le monete.🙏🏼 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..