Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
6 ore fa, Garco dice:

Hai perfettamente ragione, ma io non mi intendo minimamente di questo campo e ho chiesto un Vostro parere perché sicuramente più esperti di me. Vi ringrazio delle info che mi avete dato e mi tengo le mie convinzioni ma perché so dove e quando l' ho trovata. Grazie e buona giornata a tutti.

 

Se non crede a noi ci sono Periti Numismatici che con 20/30 euro le dicono anche chi era il padre e la madre della moneta (scherzo) Spero che ad un perito Numismatico riconosciuto dallo Stato Italiano e con anni e anni d'esperienza dovra credergli. Se è di Roma o vicino le do anche il nome di uno di "fiducia". Purtroppo il mio o meglio i miei mentori non ci sono più ma sicuramente ci sono ancora Periti bravi in Italia pochi ma ci sono e poi per questa non ci vuole molto a capire cose per chi sa come funzionano le Zecche o meglio come vengono coniate le monete oggi, con dei macchinari computerizzati!🙏🏼

PS: nel 2002 girano quasi più falsi che monete buone, hanno provato a farle in 200000 modi differenti...... 

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Garco dice:

Vi ringrazio per i consigli ma la mia domanda è perché nel 2000/2002 qualcuno avrebbe avuto il bisogno, visto l' esiguo valore, di modificare la metà? Ho visto anche io la semplicità nel fare la formazione della moneta e sono rimasto colpito dalla semplicità!!

La moneta...ho scritto male 

 

Probabilmente la monetina è stata usata a campione per una doratura, oppure è stata dorata per spacciarla come rarità,ma poi o perché l' autore non è riuscito a piazzarla o perché chi la acquistata ha capito che era una ciofeca e così è stata immessa regolarmente in circolazione...

Ad ogni modo è essenziale conoscere peso, diametro e spessore,il resto non conta...

  • Mi piace 1

Inviato

Buonasera, ho confrontato la mia moneta con una normale, e le misure sono identiche, nello spessore, nel diametro e nel peso.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.