Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione e catalogazione piccola raccolta di francobolli - Da dove cominciare

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, spero sia questa la sezione giusta in cui scrivere perché non riesco a creare una nuova discussione nella sezione filatelia.

Ho da poco ricevuto una piccolissima collazione di francobolli di mio nonno, niente di eclatante credo, li piaceva semplicemente collezionarli a prescindere dalla loro rarità o quant'altro.

Essendo completamente estraneo a questo mondo non saprei veramente da dove iniziare.
Mi piacerebbe sapere ovviamente se sono presenti eventuali rarità con eventuale valutazione ma in generale cercare di dare un senso generale a questa piccola raccolta.

Riuscireste gentilmente a darmi una mano in qualche modo? Conoscete dove posso cercare o rivolgermi per sapere di più? Potreste aiutarmi voi?

Vi ringrazio :)

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio @Sabb10, nel menù DISCUSSIONI ( in alto a sinistra ). Una volta cliccato DISCUSSIONI,  scorrendo verso il basso è presente la sezione Filatelia e storia postale. I francobolli andrebbero fotografati e postati come allegato della sua discussione. Ci sono dei bravissimi e preparati esperti di filatelia nel Forum, che con un po' di pazienza potrebbero aiutarla. Grazie.  

Inviato

Grazie per l'aiuto. Ci ho provato a creare una discussione in quella categoria ma non mi compare nessun pulsante Nuova Disussione

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Sabb10 dice:

Grazie per l'aiuto. Ci ho provato a creare una discussione in quella categoria ma non mi compare nessun pulsante Nuova Disussione

1. DISCUSSIONI

2. Filatelia

3. Nuova discussione ( verso l'alto a destra )

Inviato
4 ore fa, Sabb10 dice:

Buongiorno, spero sia questa la sezione giusta in cui scrivere perché non riesco a creare una nuova discussione nella sezione filatelia.

Ho da poco ricevuto una piccolissima collazione di francobolli di mio nonno, niente di eclatante credo, li piaceva semplicemente collezionarli a prescindere dalla loro rarità o quant'altro.

Essendo completamente estraneo a questo mondo non saprei veramente da dove iniziare.
Mi piacerebbe sapere ovviamente se sono presenti eventuali rarità con eventuale valutazione ma in generale cercare di dare un senso generale a questa piccola raccolta.

Riuscireste gentilmente a darmi una mano in qualche modo? Conoscete dove posso cercare o rivolgermi per sapere di più? Potreste aiutarmi voi?

Vi ringrazio :)

Prova a postare qualche foto in questa discussione,poi un curatore la sposterà nella sezione di pertinenza...

Inviato

Posta pure le foto della tua raccolta e vedrai che sicuramente avrai informazioni.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.