Jesulum Inviato 6 Settembre, 2007 #1 Inviato 6 Settembre, 2007 Chiedo cortesemente se mi potete verificare questi dati e se la moneta è da considerarsi autentica. Grazie Soldino Celsi - 1361-1365 Peso 0,52 gr. Diametro 16 mm Conservazione MB (?) Materiale Argento Valore € 30-40 Cita
rob Inviato 6 Settembre, 2007 #3 Inviato 6 Settembre, 2007 A colpo d'occhio non vedo nulla di strano. E' in bella condizione, ma questo non è stranissimo, visto che ne coniarono a milioni e furono spesso tesaurizzate. Mi sembra leggermente tosata, i graffi nei campi sono normali per le veneziane e derivano dall'abitudine di limare i punzoni vecchi per riutilizzarli. Il prezzo è un po' alto ma potrebbe essere accettabile vista la condizione - dipende da quanto fortemente vuoi possedere la moneta! Cita
Jesulum Inviato 7 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 7 Settembre, 2007 Bene. Ti ringrazio. Volevo capire se poteva essere anche una copia.. Non sono molto esperto nel campo.. Grazie anche per il suggerimento del prezzo, almeno saprò regolarmi. Dopotutto mi interessa avere qualcosa della "Serenissima", e d'altronde questo da modo di "dover anche accettare" di spendere qualche € in più.. Cita
adamaney Inviato 9 Settembre, 2007 #5 Inviato 9 Settembre, 2007 se poteva essere anche una copia no Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..